HomeCronacaConsegnato il primo Treno Rock alla Regione Campania

Consegnato il primo Treno Rock alla Regione Campania

treno rock

In Campania è stato consegnato il primo treno Rock di Trenitalia alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca!

È stato consegnato ieri 23 Luglio 2020, in netto anticipo, il primo treno Rock di Trenitalia alla Regione Campania alla presenza del presidente della Regione Vincenzo De Luca e Orazio Iacono, amministratore delegato e DG Trenitalia.

Questo nuovo treno è soltanto il primo dei 37 treni che spettano alla regione Campania e che si andranno ad aggiungere ai 24 jazz già in circolazione, fanno quindi parte di un piano che entro il 2025 dovrà garantire il rinnovo totale della flotta regionale, con uno stanziamento di 680 milioni di euro.

I nuovi treni rock di Trenitalia

I nuovi treni sono sicuramente più confortevoli, più scattanti e capienti, pronti ad offrirvi un esperienza di viaggio decisamente migliore. Viaggeranno con una velocità massima di 160 km/h con un’accelerazione di 1,10 m/sec2, con portale intranet, area passeggini, illuminazione a led, sistema di climatizzazione, prese usb e di corrente a 220V per ricaricare smartphone.

Con oltre 600 posti a sedere i nuovi treni saranno accessibili anche alle persone con disabilità motoria con 4 postazioni dedicate collocate vicino le porte di accesso e dei servizi igienici. Saranno inoltre presenti 9 posti bici con prese elettriche per ricaricare i modelli di nuova generazione.

Un investimento davvero straordinario in quanto i nuovi treni sono anche ecologici, riciclabili fino al 97% con una riduzione del 30% dei consumi energetici rispetto ai treni precedenti.

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 3.7/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo