HomeCronacaConiata una moneta in onore di Diego Armando Maradona in Italia

Coniata una moneta in onore di Diego Armando Maradona in Italia

moneta Maradona

Un piccolo paese del Molise ha coniato una nuova moneta in onore del pibe de oro, Diego Armando Maradona, e presto ci sarà anche una banconota!

Castellino del Biferno un piccolo paese del Molise, in provincia di Campobasso, ha coniato una moneta per rendere omaggio al pibe de oro, Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 Novembre 2020.

Si tratta di un altro dei tanti omaggi che non solo Napoli ma appunto anche altre città d’Italia hanno voluto dedicare a Maradona, per sottolineare il grande affetto verso un uomo che ha fatto la storia del calcio.

La nuova moneta per Maradona

La moneta che è stata coniata per Diego Armando Maradona riporta su di un lato il volto del pibe de oro, mentre sull’altro lato raffigura lo stemma dei Borbone e corrisponde a due ducati, ovvero a due euro, attualmente ne esistono circa 2 mila esemplari.

La cittadina del Molise ha quindi anticipato l’Argentina che appunto si sta preparando ad emettere una sua moneta ufficiale dedicata appunto al calciatore. Il sindaco di Castellino del Biferno, Enrico Fratangelo, promette entro Pasqua 2021 anche l’uscita di una banconota del valore di 10 ducati sempre come omaggio a Maradona.

Fonte immagine: vesuviolive.it

 

 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo