Condannati-I delitti della storia al Real sito di Carditello: l'evento dedicato a Giordano Bruno

Pubblicato 
martedì, 08/09/2020
Di
Serena De Luca
Giordano Bruno

Nel Bosco dei Cerri, nel Real sito di Carditello a Caserta si svolgerà l'evento Condannati-I delitti della storia, per raccontare le vicende di Giordano Bruno e Giuditta Guastamacchia!

Sabato 12 alle ore 19:00 e domenica 13 Settembre 2020 alle ore 18:30 presso il Bosco dei Cerri, nella Reggia di Carditello, si svolgerà l'interessante evento Condannati-I delitti della storia. 

Organizzato dall'Associazione culturale NarteA in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello, l'evento sarà dedicato alle condanne a morte più ingiuste della storia, tra cui quella di Giordano Bruno, di Giuditta Guastamacchia e poi ancora le meno conosciute di Angelina Romano e Michele 'o pazz. 

Condannati-I delitti della storia

Nel Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello gli ospiti potranno conoscere la storia di Giordano Bruno e i dettagli legati al crudele rogo in cui fu ucciso. La storia dell'assassina Giuditta Guastamacchia che fu a sua volta assassinata per aver tenuto fede ad un patto d'amore. 

E poi ancora quella di Angelina Romano, siciliana di Castellammare del Golfo, violentata e uccisa a soli dieci anni dai Garibaldini, ed infine la storia di Michele 'o pazz, il cantiniere che divenne comandante della rivolta napoletana nel 1799 e fu ucciso per il suo ideale di rivoluzione.

Informazioni su Condannati- I delitti della storia

Quando: 12 e 13 settembre 2020

Dove: Reggia di Carditello

Orario: sabato 12 alle ore 19:00 e domenica 13 alle ore 18:30

Prezzo: biglietto 12 euro (comprensivo della visita guidata al sito prevista a partire dalle ore 18.00)

Contatti: 3337537900

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram