HomeEventiCondannati-I delitti della storia al Real sito di Carditello: l’evento dedicato a Giordano Bruno

Condannati-I delitti della storia al Real sito di Carditello: l’evento dedicato a Giordano Bruno

Giordano Bruno

Nel Bosco dei Cerri, nel Real sito di Carditello a Caserta si svolgerà l’evento Condannati-I delitti della storia, per raccontare le vicende di Giordano Bruno e Giuditta Guastamacchia!

Loading...

Sabato 12 alle ore 19:00 e domenica 13 Settembre 2020 alle ore 18:30 presso il Bosco dei Cerri, nella Reggia di Carditello, si svolgerà l’interessante evento Condannati-I delitti della storia. 

Organizzato dall’Associazione culturale NarteA in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello, l’evento sarà dedicato alle condanne a morte più ingiuste della storia, tra cui quella di Giordano Bruno, di Giuditta Guastamacchia e poi ancora le meno conosciute di Angelina Romano e Michele ‘o pazz. 

Condannati-I delitti della storia

Nel Bosco dei Cerri della Reggia di Carditello gli ospiti potranno conoscere la storia di Giordano Bruno e i dettagli legati al crudele rogo in cui fu ucciso. La storia dell’assassina Giuditta Guastamacchia che fu a sua volta assassinata per aver tenuto fede ad un patto d’amore. 

E poi ancora quella di Angelina Romano, siciliana di Castellammare del Golfo, violentata e uccisa a soli dieci anni dai Garibaldini, ed infine la storia di Michele ‘o pazz, il cantiniere che divenne comandante della rivolta napoletana nel 1799 e fu ucciso per il suo ideale di rivoluzione.

Informazioni su Condannati- I delitti della storia

Quando: 12 e 13 settembre 2020

Dove: Reggia di Carditello

Orario: sabato 12 alle ore 19:00 e domenica 13 alle ore 18:30

Prezzo: biglietto 12 euro (comprensivo della visita guidata al sito prevista a partire dalle ore 18.00)

Contatti: 3337537900

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 1/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo