Concours Mondial de Bruxelles in Campania: il noto concorso di vini

Pubblicato 
mercoledì, 11/01/2023
Di
Andrea Navarro

Il Concours Mondial de Bruxelles mira ad offrire ai propri consumatori l'eccellenza, selezionando vini di qualità impeccabile, che rappresentano un vero piacere per il consumo e la degustazione. I vini partecipanti provengono da ogni angolo del mondo e appartengono ad ogni fascia di prezzo. Questo concorso enologico internazionale, dopo anni, si è affermato come punto di riferimento per gli esperti e gli appassionati del settore.

Sarà proprio la Campania ad accogliere la sessione dedicata ai vini effervescenti della trentesima edizione di questo celebre concorso che si terrà ad Agerola dal 31 maggio al 4 giugno 2023 presso il Campus Principe di Napoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Concours Mondial de Bruxelles (@concoursmondial)

Questa importante competizione internazionale, dunque, farà tappa per la prima volta in Italia, ponendo l'accento sulla eccellente produzione vitivinicola della nostra regione, ma pur non essendo mai ancora arrivata nella nostra nazione, le nostre etichette avevano già raggiunto il concorso grazie soprattutto alle denominazioni come il Nucilla 2012 (Taurasi DOCG) e il Cariavis 2007 (Aglianico 100%) che tra i vini campani hanno ottenuto la Gran Medaglia d'Oro.

Il concorso si suddivide in quattro sessioni distinte in modo da garantire un'analisi ancora più professionale di ogni tipologia di vino. Gli esperti, selezionati per le loro elevate competenze e per la capacità di degustare qualsiasi tipo di vino, saranno chiamati a valutare le eccellenti produzioni in gara per poi assegnare le medaglie.

Nel 2020 nella giura hanno partecipato 350 personalità, provenienti da ben 50 nazioni differenti. Questa varietà di provenienze geografiche e professionali contribuisce al carattere unico dell'evento e garantisce una maggiore imparzialità nei risultati.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Campus Principe di Napoli, Agerola
  • Quando: da Mercoledì 31 maggio 2023 a Domenica 04 giugno 2023
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram