Concorso Regione Campania 2023 per 5mila posti a tempo indeterminato

Pubblicato 
sabato, 05/11/2022
Di
Fabiana Bianchi
Vincenzo De Luca

Il Presidente Vincenzo De Luca ha annunciato che verrà bandito un nuovo concorsone per la Regione Campania, dopo 4 anni dal precedente che ha dato un posto di lavoro a migliaia di persone.

Il bando del concorso, secondo quanto annunciato, sarà pubblicato per gennaio 2023 e prevedrà 5mila posti a tempo indeterminato.

Il Presidente della Regione ha già firmato gli atti propedeutici per poter pubblicare il bando, inviando una richiesta delle carenze di organico ai Comuni e agli altri enti pubblici della Campania.

Un corso-concorso con un periodo di formazione

Similmente a quanto accaduto per il precedente concorso, il nuovo concorsone per la Regione Campania sarà strutturato come segue:

  • ci sarà una sola prova scritta;
  • chi la supererà effettuerà 3 mesi di formazione professionale;
  • alla fine ci sarà una prova orale;
  • dopo la prova orale, le assunzioni a tempo indeterminato.

In quanto tempo si concluderanno le operazioni concorsuali?

Il Presidente Vincenzo De Luca ha dato risposta a questa domanda:

Abbiamo avviato nella giunta di ieri il secondo concorso della Regione Campania per assumere a tempo indeterminato altre migliaia di giovani. Lo chiuderemo in 9-12 mesi, entro la fine del 2023. In questi anni abbiamo dato lavoro stabile ad oltre 5mila giovani della regione. Alcune migliaia nelle aziende regionali a partire da Eav e Air, e altre migliaia mandati nei Comuni della Regione

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram