Concerto del primo maggio 2019 a Napoli in Piazza Dante con tanti artisti

Pubblicato 
martedì, 16/04/2019
Di
Fabiana Bianchi
Concerto del Primo Maggio 2019 a Napoli, locandina

Il concertone del Primo Maggio 2019 a Napoli in Piazza Dante con tanti artisti tra cui Terroni Uniti, Modena City Ramblers e 99 Posse!

Anche quest'anno viene organizzato il concertone del primo maggio a Napoli e la location è nuovamente Piazza Dante, in pieno centro storico.

L'1 maggio 2019, infatti, il concerto vuole porsi come grande evento che parla di solidarietà, amicizia e amore contro il dilagante sentimento di xenofobia, razzismo e violenza che sta sempre più affermandosi nel nostro paese. Sarà presentato da Anna Trieste.

Il live, nel giorno della Festa del lavoro e dei lavoratori, vede tra i firmatari i Terroni Uniti che due anni fa organizzarono un concerto a Pontida, luogo molto caro alla Lega Nord. Tra gli altri organizzatori ci sono Luca Persico detto 'O Zulù, Massimo Jovine dei 99 Posse e molti altri nomi che al più presto saranno annunciati.

Il concerto del Primo Maggio a Napoli parlerà la lingua dell'accoglienza, dei diritti delle donne, della tutela ambientale e si porrà contro intolleranza, violenza sulle donne e ostilità verso i poveri. Da Napoli partirà un nuovo messaggio contro l'ignoranza e a favore della solidarietà e, da Piazza Dante, salirà il grido che unirà tutti tra orgoglio e resistenza.

Artisti presenti al concerto del Primo Maggio

Sul palco si esibiranno: 'o Zulù, 99 Posse, Aldolà Chivalà, Alessio Arena, Alan Wurzburger, Armouann, Bandao, Cabiria, Capone & Bungt Bangt, Ciccio Merolla, Bisca, Cultural Boo Team, Cyrus O' Neal, Ensi, Fede 'n Marlen, Frank Carpentieri, Folkabbestia, Emiliana Cantone, Gnut e Sollo, Graman, Il Nucleo, Jey Lillo, Jovine, Kafka sui pattini, Kalis, La Zero, Maldestro, Maria Nazionale, Megaride, Lorenzo Girotti, Modena City Ramblers, Mujeres Creando, Nicola Siciliano, o Rom, Oyoshe e Dope One, Paky G, Romito, Scapestro, Sud58, Suonno D'Ajere, Tartaglia Aneuro, Rione Junno, The Cyborgs, Tommaso Primo, Zezi e Ventinove e Trenta.

Informazioni sul concerto del primo maggio

Quando: 1 maggio 2019

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orario: dalle 14.00 alle 24.00

Prezzo: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram