HomeEventiConcerti a NapoliConcerto del primo maggio 2019 a Napoli in Piazza Dante con tanti artisti

Concerto del primo maggio 2019 a Napoli in Piazza Dante con tanti artisti

Artista in Piazza Dante a Napoli per il Primo Maggio

Il concertone del Primo Maggio 2019 a Napoli si svolge in Piazza Dante con tanti artisti tra cui Terroni Uniti, Massimo Jovine e ‘O Zulù!

Anche quest’anno viene organizzato il concertone del primo maggio a Napoli e la location è nuovamente Piazza Dante, in pieno centro storico.

L’1 maggio 2019, infatti, il concerto vuole porsi come grande evento che parla di solidarietà, amicizia e amore contro il dilagante sentimento di xenofobia, razzismo e violenza che sta sempre più affermandosi nel nostro paese.

Il live, nel giorno della Festa del lavoro e dei lavoratori, vede tra i firmatari i Terroni Uniti che due anni fa organizzarono un concerto a Pontida, luogo molto caro alla Lega Nord. Tra gli altri organizzatori ci sono Luca Persico detto ‘O Zulù, Massimo Jovine dei 99 Posse e molti altri nomi che al più presto saranno annunciati.

Il concerto del Primo Maggio a Napoli parlerà la lingua dell’accoglienza, dei diritti delle donne, della tutela ambientale e si porrà contro intolleranza, violenza sulle donne e ostilità verso i poveri. Da Napoli partirà un nuovo messaggio contro l’ignoranza e a favore della solidarietà e, da Piazza Dante, salirà il grido che unirà tutti tra orgoglio e resistenza.

L’articolo sarà in continuo aggiornamento per annunciare i nuovi artisti che parteciperanno.

Informazioni sul concerto del primo maggio

Quando: 1 maggio 2019

Dove: Piazza Dante, Napoli

Prezzo: ingresso gratuito

Vota questo post
[Voti: 3    Media Voto: 4.7/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo