Concerto per la pace in Ucraina a Napoli con i Solisti di Kiev

Pubblicato 
lunedì, 07/03/2022
Di
Fabiana Bianchi
Solisti di Kiev

In questo periodo in cui la guerra in Ucraina, iniziata dall'invasione russa ormai da quasi due settimane, si stanno moltiplicando sempre di più le iniziative di solidarietà verso la popolazione ucraina ed in generale quelle contro la guerra nel suo complesso.

Anche al Complesso Monumentale Donnaregina a Napoli ci sarà uno dei questi eventi toccanti e si tratta di un Concerto per la pace con i Solisti di Kiev.

L'incasso della serata sarà totalmente devoluto in favore dei musicisti dell’Orchestra da Camera "I Solisti di Kiev".

L'idea è nata da Michele Campanella e dal Comune di Napoli, con la collaborazione di GESAC - Aeroporti di Napoli e Salerno, del Museo Diocesano, dell'Ordine degli avvocati di Napoli e del Rotary Club Napoli Posillipo.

Le musiche del concerto per la pace

La serata si svolgerà venerdì 11 marzo 2022 e verranno eseguite musiche di:

  • Albinoni, Skoryk;
  • Vivaldi;
  • Berezovskij;
  • Rota;
  • Bellafronte.

Il protagonista principale di questo concerto sarà Francesco Di Rosa, uno dei migliori oboisti del panorama internazionale che attualmente ricopre il ruolo di primo oboe solista nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Invece, I Solisti di Kiev sono una delle ensemble da camera più apprezzate in Ucraina e si sono esibiti nei più importanti teatri d'Europa.

Informazioni sul concerto

Quando

11 marzo 2022

Dove

Complesso Monumentale Donnaregina in Largo Donnaregina

Orario

21.00

Prezzo

Contatti

0815571365 | info@museodiocesanonapoli.it | Sito del Complesso Monumentale Donnaregina

Regole anti-Covid

  • Green Pass Rafforzato
  • Mascherina FFP2
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram