Concerto per la pace a Napoli: serata di beneficenza nel centro storico con brani in ucraino

Pubblicato 
martedì, 22/03/2022
Di
Serena De Luca
violino

Tra le tante iniziative di beneficenza organizzate a Napoli come gesto di solidarietà verso l'Ucraina che sta subendo l'invasione della Russia di Putin, c'è anche quella organizzata dall'Associazione Pietrasanta Polo Culturale onlus che sarà un appuntamento da non perdere.

Stiamo parlando del Concerto per la pace che si svolgerà giovedì 24 Marzo 2022 alle ore 20:00 presso la suggestiva Basilica della Pietrasanta, proprio nel cuore della città di Napoli. In particolare, il concerto sarà dedicato alla popolazione in fuga dalla guerra.

Il programma del Concerto per la Pace a Napoli

Nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, per il Concerto della Pace, si esibirà la giovane soprano ucraina  Yuliana Pylypiuk con due brani in ucraino e al termine della serata ci sarà l'esecuzione del 'O Sole mio musicata nel 1898 ad Odessa, sul Mar Nero. Ad accompagnare l'artista ci sarà l'Orchestra Discantus Ensemble che sarà diretta dal maestro Luigi Grima.

Ricordiamo che si tratta di un concerto di beneficenza, pertanto tutto il ricavato della serata sarà devoluto a donne e bambini vittime della guerra in Ucraina. Infatti, l'evento è organizzato in collaborazione con il Consolato Generale d'Ucraina a Napoli.

Come partecipare e contribuire

Per poter partecipare al Concerto per la pace a Napoli potrete effettuare la prenotazione sul sito ufficiale, oppure ai contatti indicati nello specchietto informativo.

Il contributo minimo per l'evento è di 20 euro e potrete effettuare la donazione al seguente IBAN: IT46 J07110 03400 0000000 11117.

Informazioni sul Concerto per la pace a Napoli

Quando

24 Marzo 2022

Dove

Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Orario

Ore 20:00

Prezzo

Contributo minimo 20 euro

Contatti

Sito ufficiale | 08119230565 - 3333722924 info@lapismuseum.com 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram