HomeEventiConcerti a NapoliConcerto online a Napoli con la Cappella Sansevero e l’Associazione Scarlatti

Concerto online a Napoli con la Cappella Sansevero e l’Associazione Scarlatti

Violino

Un meraviglioso concerto organizzato dalla Cappella Sansevero e l’Associazione Scarlatti di Napoli in ricordo del principe Raimondo di Sangro!

Sabato 20 Marzo 2021 alle ore 19:30 sarà trasmesso in prima visione il meraviglioso concerto organizzato dalla collaborazione tra la Cappella di Sansevero e l’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli per celebrare i 250 anni dalla morte del Principe Raimondo di Sangro. 

Infatti, il concerto sarà intitolato proprio Concerto per il principe, L’Ensemble Barocco di Napoli alla Cappella Sansevero. L’evento sarà visibile al pubblico sia sulla pagina Facebook del Museo Cappella Sansevero e sia sul canale YouTube dell’Associazione Scarlatti.

Il concerto per il principe Raimondo di Sangro

Il meraviglioso concerto che nasce dalla straordinaria unione tra la Cappella di Sansevero e l’Associazione Scarlatti di Napoli si potrà seguire liberamente sui canali social dedicati.

I brani che saranno proposti sono di Alessandro Scarlatti, Domenico Gallo, Francesco Mancini e Leonardo Leo, ovvero quattro grandi compositori, personaggi importanti dell’epoca in cui visse il principe.

L’Ensemble Barocco di Napoli, costituito da Tommaso Rossi al flauto, Rossella Croce e Marco Piantoni ai violini, Manuela Albano al violoncello, Giorgio Sanvito al contrabbasso e Patrizia Varone al clavicembalo, aprirà il concerto con la Sonata IX in la minore per flauto, due violini e basso continuo di Alessandro Scarlatti.

Informazioni su Concerto per il principe Raimondo di Sangro

Quando: 20 Marzo 2021

Orario: 19:30

Prezzo: gratis

Contatti: pagina facebook Cappella Sansevero | canale youtube Associazione Scarlatti

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo