Concerto Jazz al Palazzo Venezia a Napoli con omaggio a Pino Daniele

Pubblicato 
martedì, 15/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Jazz

Al Palazzo Venezia di Napoli torna la buona musica jazz con una serata dedicata a Pino Daniele venerdì 18 giugno 2021. Il gruppo Quartieri Jazz, molto conosciuto soprattutto nell'ambito di questo genere musicale, si esibirà proponendo sia i propri brani sia diverse canzoni di Pino Daniele per fare un bellissimo tributo al nostro grande artisti, anche loro grande ispiratore.

Il tema della serata sarà "Arte nell'Arte", formula ben azzeccata considerato il talento della band ed il valore artistico della fantastica location. Il concerto, infatti, si svolgerà nel Giardino Pensile nella Casina Pompeiana di Palazzo Venezia, un luogo molto suggestivo.

Aperitivo e musica

Oltre a godere delle bellissime note del concerto jazz, potrete assaggiare anche l'aperitivo di benvenuto organizzato dal Palazzo Venezia servito poco prima del live.

Norme anti-covid

Durante la serata saranno rispettate le norme anti-Covid19 vigenti per cui sarà obbligatorio indossare la mascherina, ci saranno posti limitati e saranno distanziati.

Il Palazzo Venezia

Il luogo si trova nel pieno del centro storico di Napoli, nel mezzo di Spaccanapoli, ed è un simbolo di quelle che erano le relazioni economiche e politiche tra la Repubblica di Venezia e la città di Napoli.

Oggi si può visitare come edificio storico ed organizza anche mostre di arti minori con porcellane, presepi, pitture e confina con il Palazzo Filomarino in cui abitava il filosofo Benedetto Croce. Fu lui a chiamarlo il "Napoletano Palazzo di Venezia".

All'interno, come accennato, c'è un bellissimo giardino pensile con una piccola cappella chiamata "Grotta della Madonnina", mentre la Casina Pompeiana fu costruita in epoca neoclassica.

Dove parcheggiare nelle vicinanze

Non è possibile parcheggiare su Spaccanapoli, come sappiamo, per cui vi consigliamo alcune zone nelle vicinanze in cui lasciare l'auto:

  • Garage Pisani Assunta: Via Tommaso Senise, 12/13 (nei pressi di P.zza del Gesù) tel. 081/5522020
  • Garage Ecumano: Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 41 (nei pressi di Via Mezzocannone) tel. 081/5802152 Sito: http://parking.ecumano.it/
  • Garage Amendola: Vico Melofioccolo, n15, 80134 Napoli (nei pressi di Via Mezzocannone) tel. 366/278 8618
  • Parking Mezzoccannone: Via Sedile di Porto, 80134 Napoli NA (nei pressi di Via Mezzocannone) tel. 081/3045228

Informazioni sul concerto jazz

Quando

venerdì 18 giugno 2021

Dove

Palazzo Venezia, via Benedetto Croce, 19 Napoli

Orario

ore 21.30

Prezzo

aperitivo e concerto in giardino 20 euro

Contatti e informazioni

info e prenotazioni 340.489.38.36 | [email protected] | Evento Facebook | Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram