HomeEventiConcerti a NapoliConcerto gratuito della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo di Napoli per i 25 anni

Concerto gratuito della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo di Napoli per i 25 anni

Nuova Orchestra Scarlatti

Nel Teatro Mediterraneo a Napoli ci sarà il concerto gratuito della Nuova Orchestra Scarlatti che festeggerà i 25 anni di attività e successi!

La Nuova Orchestra Scarlatti quest’anno compie 25 anni di attività e, per festeggiare in grande, si esibirà in un concerto gratuito nel Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli. L’evento ci sarà il 21 marzo 2018, proprio a 25 anni precisi dal primo concerto inaugurale che si tenne nell’Auditorium Rai, a pochi passi di distanza dal Teatro.

Per questo live, oltre alla formazione senior dell’Orchestra, ci saranno anche i membri più giovani che formano l’Orchestra Scarlatti Junior e che hanno tra gli 11 e i 20 anni. In più, parteciperanno anche altri artisti che negli anni hanno collaborato con l’Orchestra e sarà un modo per unire perfettamente passato, presente e futuro.

Ed è proprio il futuro ciò a cui si guarda con questo appuntamento perché, se è vero che il passato è fondamentale per la formazione e la crescita, guardare avanti porterà a nuovi successi e a tanta altra maturità. La serata, quindi, sarà una sorta di ponte tra ieri e domani.

Il concerto gratuito con opere di grandi autori della musica classica

Durante la serata del 21 marzo verranno proposti i brani che sono stati un cavallo di battaglia della Nuova Orchestra Scarlatti. Si potranno ascoltare opere di Alessandro Scarlatti e di Schubert, di Ravel e di Beethoven, oltra tanti altri brani di autori importanti. Giulio Moles, collaboratore storico, sarà il direttore della Nuova Orchestra Scarlatti, mentre il direttore artistico sarà Gaetano Russo e dirigerà l’Orchestra Scarlatti Junior.

Come prenotare i posti gratuiti

Per partecipare al concerto si possono anche prenotare i posti, ma non è obbligatorio. Per farlo bisogna compilare i campi dell’apposito modulo sul sito del Comune di Napoli e conservare il QRCode generato. I prenotati hanno accesso ai posti non numerati presentandosi al Teatro Mediterraneo a partire dalle ore 19.15 ed entro le ore 20.00. I non prenotati potranno entrare dalle ore 20.00 fino a esaurimento dei posti rimanenti.

Informazioni sul concerto della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: 21 marzo 2018

Dove: Teatro Mediterraneo, via J.F.Kennedy 54

Orario: 20.30

Prezzo: gratuito, ingresso fino ad esaurimento posti (possibilità di prenotazione compilando il modulo indicato nell’articolo)

Info: 0812535984 | info@nuovaorchestrascarlatti.it | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo