Pubblicato 
lunedì, 27 Febbraio 2017
Valeria Muollo

Concerto gratuito a Napoli al Teatro San Carlo per 1300 migranti, per la prima volta al mondo

,

Musica classica e solidarietà faranno da cornice al concerto gratuito per 1300 migranti al Teatro San Carlo di Napoli!

Il 28 febbraio 2017 si svolgerà un Concerto gratuito al Teatro San Carlo di Napoli per 1300 migranti, invitati per l'occasione.

L'evento è organizzato dal Massimo napoletano e dal Comune su proposta dell'Associazione 3 febbraio e di altre associazioni del territorio impegnate sui temi dell'accoglienza che per la prima volta al mondo dedicheranno uno spettacolo ai cittadini migranti.

Il concerto, infatti, sarà un'occasione per affrontare i problemi legati all'immigrazione e all'integrazione degli immigrati in un nuovo tessuto sociale e culturale. Un'apertura alla gente del mondo, di qualsiasi razza, religione ed etnia appartengano.

A suggellare questo grande avvenimento solidale ci saranno i brani classici eseguiti  al pianoforte di opere di Verdi, Mascagni e Puccini ed il coro del San Carlo. Inoltre, saranno presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore alla Cultura Nino Daniele che hanno supportato un messaggio di abbattimento dei muri culturali.

Informazioni sul Concerto per i migranti

Quando: 28 febbraio 2017

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 5

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram