HomeEventiConcerti a NapoliConcerto gratuito di 21 pianoforti in Piazza Plebiscito per il Piano City Napoli 2019

Concerto gratuito di 21 pianoforti in Piazza Plebiscito per il Piano City Napoli 2019

Pianoforte

Non perdete il concerto gratuito di 21 pianisti che avrà luogo nel colonnato di Piazza Plebiscito per il Piano City Napoli 2019!

Dal 5 al 7 aprile 2019 torna la manifestazione di successo Piano City Napoli e l’inaugurazione avverrà il 5 aprile con un suggestivo Concerto gratuito di 21 pianoforti che si esibiranno a Piazza Plebiscito alle ore 21.

Quest’anno il concerto è dedicato alle Ouverture delle più note opere, a cura di Patrizio Marrone. Se tutto questo non bastasse, vi interesserà sapere che vi è anche un’importante novità, ovvero la partecipazione dell’Orchestra Regionale di Pianoforti dei Licei Musicali della Campania, composta da 21 studenti selezionati grazie ad un bando regionale, che si esibiranno eseguendo musiche di Satie  e Mozart. In occasione del concerto, inoltre, vi sarà la proiezione in Piazza del Plebiscito dell’opera “SOL” dell’artista Davide Cantoni, a cura di Blindarte.

Nato da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, Piano City, giunto ormai alla sesta edizione, è organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’associazione NapoliPiano. Protagonista assoluto di questo evento è appunto il pianoforte, grazie al quale verranno suonati vari generi musicali negli House, Main, City e Guest Concert. Un’edizione ancora più ricca di appuntamenti, con 250 eventi gratuiti, 700 pianisti coinvolti, 60 house concert, 55 location sparse per la città, 160 ore di musica.

Informazioni sul concerto di 21 pianoforti in Piazza Plebiscito

Quando: 5 aprile 2019

Dove: Colonnato Piazza del Plebiscito

Orario: alle 21:00

Prezzo biglietto: gratuito

Info: Evento Facebook – sito Piano City Napoli

Vota questo post
[Voti: 6    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo