Concerto evento a Scampia con Clementino, Franco Ricciardi e altri artisti

Clementino

Sabato 20 Maggio 2023 alle ore 18:00 presso Piazza Ciro Esposito, adiacente alla Villa Comunale a Scampia, si svolgerà un appuntamento imperdibile con il concerto intitolato Tutt’egual song’ ‘e criature.

Come annunciato dal direttore artistico della kermesse, Sigfrido Caccese, sul palco si alterneranno grandi artisti come, Franco Ricciardi, Clementino, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, Valentina Stella, Claudia Megré e tanti altri che saranno presentati da Gigi e Ross insieme a Rosalia Porcaro.

La presentazione alla stampa di questa speciale manifestazione avverrà venerdì 19 Maggio alle ore 11:00 presso la Facoltà di Medicina di Scampia, ex Vela H. Nello stesso giorno verrà inaugurata anche la mostra fotografica Mare dentro, realizzata dai ragazzi under 18 del quartiere.

Gli altri progetti in programma

In programma c’è anche il progetto di riqualificazione di un edificio abbandonato del territorio per poter creare un laboratorio riconosciuto di Urban Art, con tanti corsi di formazione per arti e mestieri. Sarà organizzato un torneo di calcio per i ragazzi diversamente abili grazie alla collaborazione con la Municipalità 8 ed il Comune di Napoli.

Tra le varie iniziative anche quella di promuovere progetti di miglioramento delle condizioni di vita all’interno del territorio. Si vuole creare la prima comunità energetica di quartiere, collocare luci led per la salvaguardia dell’incolumità e sicurezza al Largo Battaglia dove attualmente non c’è energia, e poi ancora rendere green alcune aree con interventi di riqualificazione urbana e tanto altro.

Contatti e informazioni

Comune di Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti