HomeEventiConcerti a NapoliConcerto dell’Epifania 2019 al Teatro Mediterraneo di Napoli

Concerto dell’Epifania 2019 al Teatro Mediterraneo di Napoli

concerto epifania

Non perdete il Concerto dell’Epifania 2019 al Teatro Mediterraneo di Napoli, con la violinista Alessandra Sonia Romano che suonerà “il violino di Auschwitz”

Venerdì 4 gennaio alle ore 20.30, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, avrà luogo il Concerto dell’Epifania 2019. Si tratta della XXIV edizione di questo tradizionale appuntamento musicale che quest’anno offrirà la possibilità di ascoltare la violinista Alessandra Sonia Romano che eseguirà il tema della colonna sonora di Schindler’s list suonando un violino che fece parte di uno dei molteplici gruppi musicali del campo di concentramento di Birkenau ad Auschwitz. Questo strumento, infatti, è appartenuto a Eva Maria Levi, che il 6 dicembre 1943 lo portò via con sé mentre veniva portato al campo di concentramento. Il violino fu recuperato dal fratello Enzo, fra i 5 sopravvissuti, su 243 deportati del suo convoglio, proviene dal Museo Museo Civico di Cremona ed è stato reso disponibile dalla sensibilità di Carlo Alberto Carutti.

La XXIV edizione del Concerto dell’Epifania sostiene il restauro dell’antico organo a canne del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova in Napoli e sarà anche luogo del premio “Nativity in the World”, con ospiti d’eccezione come Giovanni Caccamo, Tony Maiello, Diarah Khan, Rita Ciccarelli & Flowing’ Gospel, Chiara Galiazzo e Sal da Vinci. L’orchestra di Santa Chiara è diretta dal M° Adriano Pennino, presenta Veronica Maya e la registrazione del concerto verrà trasmessa su RAI UNO il 6 gennaio alle ore 9,35. Ingresso in Sala consentito dalle 19,15 alle 20.30.

Informazioni sul Concerto dell’Epifania 2019

Quando: venerdì 4 gennaio 2019

Dove: Teatro Mediterraneo di Napoli

Orari: 20.30

Prezzo: in attesa di comunicazioni

Info e contatti: www.oltreilchiostro.org – cultura@oltreilchiostro.org – Per informazioni: 0815521597

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags