HomeEventiConcerto di Pasqua 2020 da Napoli via web con soprano, tenore e fanfara

Concerto di Pasqua 2020 da Napoli via web con soprano, tenore e fanfara

Luca Lupoli e Olga De Maio

Un appuntamento da non perdere con il concerto di Pasqua 2020 da Napoli, rigorosamente via web!

Loading...

Sabato 11 Aprile 2020  l’Associazione Culturale Noi per Napoli organizza il Concerto di Pasqua 2020, rigorosamente via web poiché lo richiede l’emergenza Coronavirus. La sede pensata inizialmente era il suggestivo Complesso di Santa Maria Donnalbina a Napoli, ma purtroppo non può essere utilizzato.

Si tratterà di un emozionante concerto con il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, con la partecipazione della Fanfara dei Carabinieri 10° Reggimento, il flautista Vittorio Oriani, l’arpista Gianluca Rovinello, la pianista Nataliya Apolenskaja.

Il Concerto di Pasqua 2020

Il concerto sarà davvero particolare, in quanto si tratterà di una narrazione in musica immagini e parole di un’edizione della Passione di Gesù Cristo secondo San Matteo volgarizzata in lingua napoletana di un ecclesiastico anonimo intellettuale napoletano del 1860.

Nel corso del concerto alla narrazione si alternerà l’esecuzione di brani strumentali e vocali di autori quali Bach, Pergolesi, Stradella, Albinoni, Haendel, Mozart, Rossini, Verdi, Orff, Massenet.

L’evento si inserisce tra le iniziative a sfondo benefico a favore dell’ Istituto Don Orione di Napoli e prima dell’inizio del concerto, su richiesta, sarà possibile visitare il Complesso di Donnalbina a partire dalle ore 17:00.

Dove assistere al concerto via web

Il concerto sarà trasmesso sui seguenti canali:

Informazioni su Concerto di Pasqua

Quando: 11 Aprile 2020

Dove: diversi canali su internet

Orario: concerto ore 18:00

Contatti: evento facebook | 3394545044/ 327 7589936

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo