HomeEventiConcerto di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli

Concerto di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli

Concerto Pasqua 2019

Dalle tenebre alla sua ammirabile Luce: il suggestivo concerto di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli!

“Dalle tenebre alla sua ammirabile Luce” è questo il titolo del suggestivo concerto che si terrà in occasione di Pasqua 2019 alla Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo a Napoli.

Si tratta di un concerto organizzato dall’associazione culturale Noi per Napoli il 14 Aprile 2019 nel giorno della Domenica delle Palme e che avrà come protagonisti assoluti il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il flautista Andrea Ceccomori e con la straordinaria partecipazione dell’attore Benedetto Casillo come voce recitante.

Durante il concerto sarà narrata la passione di Cristo, con l’esecuzione di brani strumentali e vocali di autori quali Bach, Pergolesi, Mozart e tanti altri. Si partirà quindi dalle tenebre che simboleggiano la condizione umana di peccato fragilità dell’uomo, espressa dal tradimento di Giuda, fino alla mirabile luce della Resurrezione di Gesù Cristo, passando attraverso gli episodi del suo processo, crocifissione e morte.

Informazioni sull’evento

Dove: Basilica dello Spirito Santo, Via Toledo, Napoli

Quando: 14 Aprile 2019

Orario: ore 18:30

Prezzo: contributo di partecipazione euro 15

Contatti: 3394545044/ 327 7589936 | noipernapoliart@gmail.com



Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo