Concerto di Natale a Pompei online: un omaggio a Ennio Morricone

Musicista jazz

Un bellissimo concerto online per Natale 2020 nel Parco Archeologico di Pompei: sarà un omaggio ad Ennio Morricone!

Il Parco Archeologico di Pompei organizza, in occasione delle festività di Natale 2020, un vasto programma di attività ed eventi pensati proprio per tutti, dai grandi ai piccini, dagli amanti della storia e dell’arte, agli appassionati di musica.

In attesa quindi della riapertura dei Musei e dei parchi archeologici, obbligati a rimanere chiusi dal Covid-19, il Parco Archeologico di Pompei crea un meraviglioso portale online completamente dedicato all’arte contemporanea. Verrà allestita una vera e propria collezione con i tesori di Pompei, visibile a partire dal giorno 21 Dicembre 2020.

Concerto di Natale a Pompei

Ovviamente non mancherà la musica con il meraviglioso concerto di Natale che sarà un omaggio al grandissimo direttore d’orchestra Ennio Morricone. 

Il concerto natalizio si svolgerà sulle note Jazz di Rosario Giuliani e Luciano Bionidini che eseguiranno il pezzo Love Theme for Nata. Potrete seguire il concerto online gratuitamente sulla piattaforma dedicata.

Le altre iniziative

Per i bambini invece ci sarà Geronimo Stilton, che catturerà la loro attenzione raccontando curiosità sulle grandi ville del territorio vesuviano. L’incontro online sarà visibile per tutto il periodo natalizio sul sito dedicato.

Inoltre il 27 Dicembre 2020 su rai 2 ed in prima serata ci sarà l’appuntamento con il bellissimo documentario dedicato agli ultimi scavi della Regio V.

Un’altra meravigliosa iniziativa non online, è quella dedicata ai pazienti oncologici dell’istituto Pascale, i quali potranno accedere gratuitamente e con uno sconto aggiuntivo del 20% sul biglietto di ingresso dell’accompagnatore.

Dal 21 Dicembre 2020 fino al 28 Febbraio 2021 ci sarà inoltre uno sconto del 50% sulla card Pompei 365.

Informazioni sull’evento

Quando: eventi nel periodo natalizio, a partire dal 21 Dicembre 2020, sul portale nuovo e sul sito ufficiale

Dove: Parco archeologico di Pompei

Prezzo: gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti