HomeEventiConcerti a NapoliConcerto di Natale nella Chiesa della Pietrasanta a Napoli: l’evento online

Concerto di Natale nella Chiesa della Pietrasanta a Napoli: l’evento online

Concerto

Appuntamento da non perdere con il Concerto di Natale organizzato dal Conservatorio di San Pietro a Majella nella Chisa della Pietrasanta a Napoli: l’evento sarà trasmesso online!

Mercoledì 23 Dicembre 2020 alle ore 18:00 ci sarà un appuntamento imperdibile con il Concerto di Natale organizzato dal Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli. 

L’evento sarà registrato nella suggestiva Basilica di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta, che per l’occasione è stata allestita da Scarabattola, la bottega d’arte presepiale dei fratelli Scuotto con una scenografia davvero mozzafiato. 

Ricordiamo che date le norme anti-Covid 19, il concerto potrà essere seguito soltanto online, sulle pagine Facebook e Youtube del conservatorio.

Concerto di Natale 2020

Il concerto di Natale 2020 è stato organizzato dal Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella insieme con il Polo culturale della Pietrasanta e vedrà la partecipazione di ospiti speciali.

Ci sarà infatti il soprano di fama internazionale ovvero Maria Grazia Schiavo, che interpreterà la Wiegenlied (Ninna-nanna) di Richard Strauss, Dormi benigne di Carmine Giordano e Rejoice Greatly di Georg Friedrich Händel.

Ci sarà poi il Coro di giovani voci del Conservatorio, sedici in tutto, che diretti dal Maestro Antonio Berardo interpreteranno Dormi, dormi di Lajos Bardos, Quanno nascette ninno e Tu scendi dalle stelle di Sant’Alfonso Maria De Liguori, Brillò nel ciel di un Anonimo del ‘700, White Christmas di Irving Berlin, O holy night di Adolphe-Charles Adam.

Informazioni su Concerto di Natale 2020

Quando: 23 Dicembre 2020

Orario: ore 18:00

Dove: facebook 

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo