Concerto di Natale della Domus Ars di Napoli ispirato alla Cantata dei Pastori

Pubblicato 
martedì, 22/12/2020
Di
Fabiana Bianchi
Giovanni e Matteo Mauriello

Il bel concerto di Natale della Domus Ars di Napoli è ispirato alla tradizionale Cantata dei Pastori e sarà trasmesso online!

Nella Domus Ars del centro storico di Napoli, in via Santa Chiara, si svolgerà un bel concerto di Natale ispirato alla famosa Cantata dei Pastori e sarà a cura di Carlo Faiello. L'evento, naturalmente, sarà in streaming e potrà essere vissuto online, a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, ma ci regalerà ugualmente molte emozioni.

Dunque, il 25 dicembre 2020, ci possiamo sintonizzare sulla pagina Facebook della Domus Ars e lasciarci trasportare dalle emozioni. Lo spettacolo sarà online fino al 30 dicembre.

La Cantata dei Pastori

Il concerto di Natale è prodotto da "Il Canto di Virgilio" con il contributo della Regione Campania e prevede in programma tante canzoni ispirate alla tradizione con un tocco di innovazione. Si va da Roberto De Simone a Raffaele Viviani, da Carlo Faiello a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori per una scaletta in perfetto tema natalizio tra musica e poesia.

La serata prevede anche una bella contaminazione tra elementi colti ed elementi popolari del repertorio della Campania.

Gli artisti ed i musicisti del concerto

Giovanni Mauriello è il vero protagonista della serata, una personalità importante, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare e custode della celeberrima Cantata dei pastori versione anni '70.

Con lui sul palco ci sono cantanti/attrici Marianita Carfora ed Elisabetta D’Acunzo ed il figlio d'arte Matteo Mauriello. Agli strumenti ci sono i componenti dell'Ensemble Santa Chiara Orchestra che suonano le musiche elaborate da Carlo Faiello. L'orchestra è composta da Gerardo Buonocore al piano e fisarmonica, Sasà Brancaccio al contrabbasso, Pasquale Nocerino al violino, Edo Puccini alla chitarra. Invece, gli arrangiamenti e la direzione musicale sono di Carlo Faiello con testi e musiche di Roberto De Simone, Carlo Faiello, Raffaele Viviani ,Alfonso Maria De' Liguori ed altri brani tradizionali.

Informazioni sul concerto di Natale

Quando: dal 25 al 30 dicembre 2020

Dove: sulla Pagina Facebook della Domus Ars

Orario: 19.00

Prezzo: gratis

Contatti: 081.3425603 – 338.8615640 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram