HomeEventiConcerto di Natale 2017 al Parco Pausilypon con visita guidata al sito archeologico

Concerto di Natale 2017 al Parco Pausilypon con visita guidata al sito archeologico

Parco Archeologico Pausilypon

Nel Parco Pausilypon si terrà il Concerto di Natale 2017: l’esibizione all’arpa sarà accompagnata da una visita guidata al sito archeologico!

Il Parco Archeologico del Pausilypon accoglie un evento da non perdere, il Concerto di Natale 2017 “L’Arpa di Noël”. In programma il 17 dicembre 2017, la suggestiva esibizione sarà accompagnata da una visita guidata al sito risalente all’epoca romana.

I brani all’arpa saranno eseguiti da Stella Gifuni senza amplificazione elettrica: nella scaletta sono proposti i più noti pezzi natalizi come Tu Scendi dalle Stelle, Quanno Nascette Ninno e Silent Night. Ad accogliere la performance sarà l’antico Odeion, dove anche i romani benestanti che frequentavano il luogo potevano assistere a spettacoli musicali.

Prima del concerto, una guida condurrà i visitatori alla scoperta dei resti della villa del Cavaliere Publio Vedio Pollione. Risalente al I secolo a.C, la struttura comprendeva inoltre giardini, impianti termali e aree dedicate all’intrattenimento. Dal promontorio di Trentaremi, su cui si erge, si gode di uno dei migliori panorami del Golfo di Napoli.

Il concerto è organizzato dall’associazione CSI Gaiola Onlus in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Informazioni sul Concerto di Natale 2017 al Parco Pausilypon

Quando: 17 dicembre 2017

Dove: l’ingresso è dalla Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36, Napoli

Orario: dalle 11 alle 13.30

Prezzi: biglietto unico 10€, che comprende concerto e visita guidata

Contatti e prenotazioni: Evento Facebook | tel. 081 240 32 35 – 328 594 77 90

banner di collegamento a Napolike Turismo