Concerto di Capodanno a Napoli: si fa al Maschio Angioino, stop a Piazza Plebiscito

Pubblicato 
lunedì, 20/12/2021
Di
Serena De Luca
Maschio Angioino

Quest’anno, la tradizionale festa di Capodanno del 31 Dicembre avrà luogo nel bellissimo Maschio Angioino di Napoli a partire dalle ore 21:00. La novità è che non ci sarà il pubblico presente, difatti, il concerto sarà trasmesso in streaming e sarà visibile per tutti sul canale istituzionale del Comune di Napoli ed in tv.

La decisione di annullare il concerto a Piazza del Plebiscito con oltre 5 mila posti a sedere è stata presa dopo la riunione avvenuta tra il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e il prefetto Claudio Palomba.

Lo spettacolo si chiamerà Passione Live e verrà inaugurato dalla musica dei dj Marco Messina e Irene Ferrara. Alle ore 22:30 inizierà il vero concerto che proseguirà fino alle 01:00 dell’1 Gennaio 2022 con la partecipazione di tantissimi ospiti.

Il divieto di alcolici e non solo: l’ordinanza di De Luca

Vincenzo De Luca

Una decisione necessaria, quella di trasmettere il concerto in streaming per evitare possibili assembramenti e la diffusione del Coronavirus, soprattutto dopo la decisione del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Infatti, dal 23 dicembre all’1 gennaio 2022 sarà vietato il consumo di qualsiasi bevanda o alimento, ad eccezione di acqua, per strada, sarà obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto e saranno vietati gli eventi pubblici nei luoghi pubblici all’aperto.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram