HomeEventiCapodanno a NapoliConcerto di Capodanno 2018 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare con la Nuova Orchestra Scarlatti

Concerto di Capodanno 2018 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare con la Nuova Orchestra Scarlatti

Nuova Orchestra Scarlatti, concerto di Capodanno al Teatro Mediterraneo

Musica classica e tradizione napoletana con omaggio a Totò per il Concerto di Capodanno 2018 al Teatro Mediterraneo di Napoli con la Nuova Orchestra Scarlatti.

Ritorna anche quest’anno il tradizionale concerto di Capodanno nel Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli e si svolgerà l’1 gennaio 2018 con le bellissime musiche proposte dalla Nuova Orchestra Scarlatti.

Saranno interpretate le pagine vocali e sinfoniche di G. Rossini, Ch. Gounod, J. Strauss, J. Offenbach, F. Suppé e altri con le voci del soprano Naomi Rivieccio e del tenore Stefano Sorrentino. Il direttore del concerto sarà Gianna Fratta,  insignita nel 2009 del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici acquisiti in campo internazionale, e si tratterà della 23esima edizione questo tradizionale concerto.

La Nuova Orchestra Scarlatti è ormai da anni uno dei gioielli di Napoli e riscuote successo in tutto il mondo ricevendo riconoscimenti e premi, tra cui anche il recente Oscar della Lirica di Hainan in Cina.

Il concerto di Capodanno

Il concerto ha un titolo molto suggestivo ed evocativo perché si chiama “Napoli, Vienna, Parigi” e farà ascoltare al pubblico sia canzoni del repertorio classico napoletano in versione sinfonica, sia i Valzer e le Polke di Strauss. Ma, come già accennato, ci saranno opere di altri grandi autori, ad esempio la Cavalleria Leggera di Suppè.

L’omaggio a Totò

Non può mancare, a 50 anni dalla scomparsa del Principe della Risata, un omaggio a Totò con Olympia, la bambola meccanica dei Racconti di Hoffmann di Offenbach che sarà accompagnata dal Totò-marionetta della celebre marcetta di Totò a colori.

Realizzato in collaborazione col Comune di Napoli ed è fortemente sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo partenopeo.

Sarà un concerto che unirà magistralmente la tradizione partenopea con i grandi brani della musica classica ed attirerà non solo cittadini, ma anche numerosi turisti che ormai da anni visitano la nostra bella Napoli, città ricca di cultura, storia e proposte artistiche.

Informazioni sul concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: 1 gennaio 2018

Dove: Teatro Mediterraneo – Mostra d’Oltremare, viale Kennedy 54

Orario: 19.30

Prezzi: 22 euro + diritti di prevendita | ridotto Ami Scarlatti: 15 euro acquistabile on line inserendo il proprio codice, oppure al botteghino il giorno del concerto.
Online sul sito Azzurro Service e presso le prevendite abituali o al botteghino del Teatro Mediterraneo l’1 gennaio dalle ore 18.00

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook

 

banner di collegamento a Napolike Turismo