Concerto di Capodanno 2016 della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo

Pubblicato 
domenica, 27/12/2015
Di
Fabiana Bianchi
Concerto di Capodanno 2016 della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli

La Nuova Orchestra Scarlatti darà il benvenuto al 2016 con il concerto di Capodanno a Napoli omaggiando anche Pino Daniele!

Anche quest'anno si ripete l'appuntamento con il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli. Il 1 gennaio 2016, l'ensemble si esibirà al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare con un programma ricco e variegato che presenterà le opere dei più grandi compositori classici della storia.

Durante il Ventunesimo Concerto di Capodanno, intitolato "Napoli, Vienna e..." si potranno ascoltare i lavori di Rossini, Donizetti, Strauss, Verdi, tra gli altri, e percorrere un originale itinerario musicale che vi condurrà anche tra le note della musica napoletana. Sarà anche fatto un omaggio a Pino Daniele, ad un anno dalla morte, ed un tributo a Roberto De Simone. I brani di questi due grandi artisti partenopei verranno reinterpretati in versione sinfonica con la direzione di Filippo Arlia e la voce dei soprani Claudia Nicole, Naomi Rivieccio e il baritono Antonio Cappetta.

Il concerto di Capodanno della Nuova Orcherstra Scarlatti fa parte del programma di iniziative Natale a Napoli che fino al 10 gennaio proporrò tanti interessanti eventi in città.

Informazioni sul concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: 1 gennaio 2016
Dove: Teatro Mediterraneo, Mostra d'Oltremare - Viale Kennedy, 54
Orario: 19.30
Prezzo: 22€
Contatti: 081410175 | [email protected]Sito Nuova Orchestra Scarlatti

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram