HomeEventiConcerti a NapoliConcerto dell’Epifania di Rai 1 a Napoli nella Chiesa di Santa Maria la Nova

Concerto dell’Epifania di Rai 1 a Napoli nella Chiesa di Santa Maria la Nova

concerto

Un nuovo appuntamento con il Concerto dell’Epifania nella Chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli: l’evento sarà trasmesso da Rai 1!

Si rinnova anche per quest’anno lo speciale appuntamento con il concerto dell’Epifania che si svolgerà nella suggestiva Chiesa di Santa Maria La Nova a Napoli. 

L’evento, giunto alla sua ventiseiesima edizione, sarà registrato nei giorni del 29 e 30 Dicembre 2020 ed a causa delle restrizioni per il Covid-19 tale registrazione verrà fatta in assenza del pubblico che potrà ovviamente seguire successivamente il concerto in Tv, precisamente su Rai 1 il 5 gennaio alle ore 23.15.

Concerto dell’Epifania 2021

L’evento è organizzato grazie all‘Associazione Oltre il Chiostro onlus di Giuseppe Reale, il quale è l’autore dello spettacolo e prodotto per la RAI dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo.

Il tema per questo speciale appuntamento è Abbracciami, un chiaro messaggio simbolico proprio in questo periodo che il Covid-19 ci costringe a stare lontani. Lo spettacolo, direttamente dalla meravigliosa Chiesa di Santa Maria la Nova, manderà un abbraccio virtuale da Napoli a tutto il pubblico.

A rendere il tutto più emozionante sarà la scenografia, infatti ad impreziosire ancora di più il Complesso di Napoli ci sarà l’opera Vita Incandescente di Luigi Grossi, tra i più importanti artisti della Napoli Contemporanea.

Gli ospiti

Non a caso tra gli ospiti ci sarà proprio Andrea Sannino, che incanterà il pubblico con la sua famosissima Abbraciame, e poi ancora Mario Biondi, con un emozionante omaggio a Pino Daniele, il grande Peppino di Capri con Canzone Mia, Sal Da Vinci con Viento, Maria Nazionale, Peppe Barra e tanti altri.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara con il direttore Adriano Pennino.

Informazioni su Concerto dell’Epifania

Quando: 5 Gennaio 2021

Dove: Rai 1

Orario: 23:15

Vota questo post
[Voti: 3   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo