Concerto dell'Epifania di Rai 1 a Napoli nella Chiesa di Santa Maria la Nova

Pubblicato 
venerdì, 18/12/2020
Di
Serena De Luca
concerto

Un nuovo appuntamento con il Concerto dell'Epifania nelLa Chiesa di Santa Maria La Nova a Napoli: l'evento sarà trasmesso da Rai 1!

Si rinnova anche per quest'anno lo speciale appuntamento con il concerto dell'Epifania che si svolgerà nella suggestiva Chiesa di Santa Maria La Nova a Napoli. 

L'evento, giunto alla sua ventiseiesima edizione, sarà registrato nei giorni del 29 e 30 Dicembre 2020 ed a causa delle restrizioni per il Covid-19 tale registrazione verrà fatta in assenza del pubblico che potrà ovviamente seguire successivamente il concerto in Tv, precisamente su Rai 1 il 5 gennaio alle ore 23.15.

Concerto dell'Epifania 2021

L'evento è organizzato grazie all'Associazione Oltre il Chiostro onlus di Giuseppe Reale, il quale è l'autore dello spettacolo e prodotto per la RAI dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo.

Il tema per questo speciale appuntamento è Abbracciami, un chiaro messaggio simbolico proprio in questo periodo che il Covid-19 ci costringe a stare lontani. Lo spettacolo, direttamente dalla meravigliosa Chiesa di Santa Maria la Nova, manderà un abbraccio virtuale da Napoli a tutto il pubblico.

A rendere il tutto più emozionante sarà la scenografia, infatti ad impreziosire ancora di più il Complesso di Napoli ci sarà l'opera Vita Incandescente di Luigi Grossi, tra i più importanti artisti della Napoli Contemporanea.

Gli ospiti

Non a caso tra gli ospiti ci sarà proprio Andrea Sannino, che incanterà il pubblico con la sua famosissima Abbraciame, e poi ancora Mario Biondi, con un emozionante omaggio a Pino Daniele, il grande Peppino di Capri con Canzone Mia, Sal Da Vinci con Viento, Maria Nazionale, Peppe Barra e tanti altri.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara con il direttore Adriano Pennino.

Informazioni su Concerto dell'Epifania

Quando: 5 Gennaio 2021

Dove: Rai 1

Orario: 23:15

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram