HomeEventiConcerti a NapoliConcerto dell’Epifania 2020 a Napoli con Giovanni Allevi al Teatro Mediterraneo

Concerto dell’Epifania 2020 a Napoli con Giovanni Allevi al Teatro Mediterraneo

Giovanni Allevi al pianoforte

Il Concerto dell’Epifania 2020 raggiunge la sua venticinquesima edizione e festeggia con un ospite eccezionale: Giovanni Allevi suona al Teatro Mediterraneo a Napoli.

Loading...

Il Concerto dell’Epifania 2020 si terrà il 4 Gennaio 2020 al Teatro Mediterraneo di Napoli, a partire dalle 20:30. Lo spettacolo sarà trasmesso su Rai Uno il 6 Gennaio alle 9:30.

L’ospite di punta, che aprirà il concerto, è Giovanni Allevi che sonerà il brano Flowers, accompagnato dall’Orchestra Partenopea di Santa Chiara, e altre due canzoni a sua scelta dai suo album.

Giovani Allevi e l’HOPE Tour

Con un disco uscito il 15 Novembre scorso, Giovanni Allevi è impegnato in un tour invernale che durerà fino a Marzo. HOPE, il nuovo lavoro del maestro Allevi, propone una raccolta di indimenticabili brani natalizi, alcuni dei quali saranno suonati anche durante il Concerto dell’Epifania.

Ospiti del Concerto dell’Epifania 2020

Oltre a Giovanni Allevi, la serata sarà allietata dagli Avion Travel e dalla loro musica d’autore, come da quella di Bungaro. Inoltre, ci saranno anche le nuove e giovani tendenze come Livio Cori, Nesli e La Zero. Quindi, ci sarà una vera e propria contaminazione tra generi e generazioni. Tra i nuovi talenti, anche la cantaten Fabiana, vincitrice, a 14 anni, del concorso “Musica Giovane 2020”.

Durante la serata, ci sarà anche un bell’omaggio di Lina Sastri a Pino Daniele, nel quinto anniversario della sua scomparsa. Riceverà anche il premio Mario Da Vinci, consegnato dal Direttore Artistico Francesco Sorrentino.

Ad esibirsi, anche la portoghese Joana Amendoiera.

L’attore Francesco Di Leva reciterà il monologo “Sei mio fratello“, tratto dallo spettacolo teatrale Muhammad Alì.

Premi Nativity in the World

Alla fine della serata, saranno consegnati anche i premi “Nativity in the World 2020” . Verrà premiata l’Associazione “Le museper-l’oro”  per la sezione “Solidarietà Sociale”, per il progetto “Banda Sbandata” in cui un gruppo ragazzi down suona in una band di percussionisti. ”

Si tratta di un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro grazie all’impegno dei genitori di questi ragazzi. Lo scopo è migliorare la qualità della vita delle persone disabili e svantaggiate a causa delle loro condizioni fisiche, psichiche e sensoriali. 

Organizzatori del Concerto

Condotto da Ingrid Muccitelli, attualmente alla guida di Linea Verde, il XXV Concerto dell’Epifania sarà organizzato come ogni anno dall’Associazione Oltre il Chiostro e il ricavato verrà devoluto al restauro dell’antico organo a canne della Chiesa di Santa Maria La Nova.

Informazioni su Concerto dell’Epifania 2020 con Giovanni Allevi

Dove: Teatro Mediterraneo Viale J.F.Kennedy 54, Napoli

Quando: 4 Gennaio 2020. Su Rai1 alle 9.30 il 6 gennaio

Orario: dalle 20:30 alle 23:00. L’accesso alla sala è consentito, per esigenze tecniche, unicamente dalle 19:30 alle 20:30.

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo