Pubblicato 
giovedì, 18 Novembre 2021
Serena De Luca

Concerto dell'Immacolata a Napoli nella Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi

, ,

Mercoledì 8 Dicembre 2021 alle ore 19:30 come da tradizione si svolgerà l'atteso Concerto dell'Immacolata presso il meraviglioso Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi, in via Monteoliveto n.4.

Organizzato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli il concerto sarà una speciale occasione per visitare il meraviglioso sito religioso, infatti si potrà partecipare alla visita guidata alle ore 18:00 nella Cinquecentesca Sala Del Vasari, ma anche per immergersi completamente nell'atmosfera natalizia.

Il concerto, oltre a coniugare arte, tradizione e religione, sarà anche un'ottima occasione per compiere un gesto di solidarietà e amore. Infatti, il ricavato sarà utilizzato per la mensa dei senzatetto di Napoli.

Gli interpreti

Nel corso del concerto saranno verranno eseguiti diversi brani come le Ave Maria di Caccini, Gounos, Adam, Schubert, Verdi, Mascagni, poi ancora la Pastorale in lingua napoletana Quanno nascette Ninno eseguita dagli zampognari con i loro strumenti tipici.

Tra gli interpreti ci saranno il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli e poi ancora la pianista Nataliya Apolenskaja, l'arpista Gianluca Rovinello, il fisarmonicista Francesco Schiattarella e altri.

I biglietti

I biglietti possono sia essere acquistati online al sito indicato nello specchietto informativo e sia nel punto vendita Tickets point Edicola Piazza del Gesù Napoli.

Green Pass obbligatorio

Per accedere al Concerto dell'Immacolata sarà necessario esibire il Green Pass, cartaceo o digitale.

Informazioni su Concerto dell'Immacolata

Quando

8 Dicembre 2021

Dove

Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi, Piazza Monteoliveto 4, Napoli

Orario

Concerto 19:30, visita guidate ore 18:00

Prezzo

Concerto 14 euro, visita guidata 4 euro (da pagare il loco)

Contatti

Associazione Noi Per Napoli: 3394545044 - 351 5332617 | Complesso Sant'Anna: 081 4420039 | per i biglietti: Etes

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram