Coldplay a Napoli 21-22 giugno, metro linea 2 e bus fino a tardi

coldplay_concerto

A Napoli già si sente l’euforia in previsione del concerto della celebre band britannica, i Coldplay. Lo Stadio Diego Armando Maradona si sta preparando ad ospitare Chris Martin e la sua band per due serate: mercoledì 21 e giovedì 22 giugno. Sono attesi fan provenienti da ogni angolo d’Italia.

Per accogliere un evento di tale portata, è necessario un adeguato supporto logistico. In particolare, è fondamentale considerare le esigenze dei trasporti pubblici che dovranno gestire un significativo aumento del flusso di persone. Oltre al dispositivo di traffico redatto dal Comune di Napoli (consultalo subito), sono in corso discussioni per potenziare i servizi di trasporto.

Leggi anche: Concerto Coldplay Napoli, come trovare il posto, ingressi e settori allo Stadio Maradona

Metropolitana Linea 2 fino alle 01:00

Le Ferrovie dello Stato hanno esteso le corse della Metropolitana Linea 2 per far fronte all’aumento della domanda fino alle 01:00.

  • Saranno disponibili 40 corse extra ogni sera dalla stazione di Napoli Campi Flegrei.
  • Di queste corse extra, 20 saranno in direzione Napoli San Giovanni-Barra e 20 verso Pozzuoli.
  • I servizi di trasporto supplementari saranno operativi fino all’1 di notte.
  • Considerando la grandezza dell’evento, è consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti per evitare lunghe attese.
  • I biglietti acquistati tramite App e self-service, indipendentemente dall’orario selezionato, saranno validi per le corse straordinarie.

Biglietteria Campi Flegrei aperta fino a tardi

Infine, di fondamentale importanza, Trenitalia annuncia che la biglietteria di Napoli Campi Flegrei rimarrà eccezionalmente aperta fino all’1 di notte, ma la fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 21 fino al termine dell’evento in entrambe le serate.

Autobus ANM e Cumana EAV

ANM non ha diramato nessun comunicato ufficiale, mentre EAV ha specificato che non saranno effettuate corse straordinarie sulla linea Cumana a supporto.

Dispositivo di traffico: strade chiuse

Per il grande evento, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo di traffico che perdurerà fino al 2 luglio (per una serie di eventi concomitanti) che andrà ad influenzare il traffico soprattutto di due strade di Fuorigrotta: via Luigi Tansillo e alla via Francesco Galeota. Per maggiori informazioni, leggi l’articolo dedicato al dispositivo di traffico a Napoli per il concerto dei Coldplay.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Instagram @coldplay
Parliamo di:
Potrebbero interessarti