HomeEventiCapodanno a NapoliConcerto di Capodanno 2019 al Teatro Mediterraneo di Napoli con la Nuova Orchestra Scarlatti

Concerto di Capodanno 2019 al Teatro Mediterraneo di Napoli con la Nuova Orchestra Scarlatti

concerto di capodanno 2019 a napoli

Anche per Capodanno 2019 torna il Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli nel Teatro Mediterraneo.

Se desiderate festeggiare Capodanno 2019 in un’atmosfera davvero unica nel suo genere, allora non potete perdere il ventiquattresimo Concerto di Capodanno la Nuova Orchestra Scarlatti presso il Teatro Mediterraneo, nella Mostra d’Oltremare di Napoli in programma martedì 1 gennaio 2019.

Un concerto in grado di far incontrare la tradizione con il gioco tra musica e scena. Lo spettacolo inizierà con la Ouverture dal Matrimonio segreto, capolavoro di Domenico Cimarosa. Subito dopo, invece, si darà vita ad un gioco che, grazie ad un flusso ininterrotto di metamorfosi sonore, vi condurrà dall’Aria sulla quarta corda di Bach a Lennon, Morricone, Theodorakis, Bizet, Carosone, per poi chiudere il cerchio tornando a Bach.

Nel frattempo, al centro del palco, si assisterà ad un’azione scenica che vedrà il lento  passaggio dal buio alla luce, come simbolo di nascita, crescita e rigenerazione, di cui sarà protagonista Giovanna Famulari nelle vesti di mimo, voce e violoncello solista. Un modo particolarmente suggestivo per fare gli auguri per l’inizio del nuovo anno. Per finire, il concerto proseguirà con musiche della tradizione, partendo dai Valzer di Praga di Dvořák fino ad arrivare ai Valzer e Polke brillanti di Strauss.

Informazioni sul Concerto di Capodanno la Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: martedì 1 gennaio 2019

Dove: Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare di Napoli – Viale Kennedy 54

Orari: ore 19.30

Prezzi: biglietto con posto numerato € 22,00

Info: 081.2535984 – 320 7031182 – info@nuovaorchestrascarlatti.it

 

 

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo