Concerto all'alba a Ravello: sarà diretto per la prima volta da una donna

Pubblicato 
mercoledì, 10/08/2022
Di
Serena De Luca
Concerto all'alba a Ravello

Attesissimo anche per quest'anno è il meraviglioso Concerto all'alba che si svolgerà in occasione del Ravello Festival, si tratta del rito laico per gli appassionati di musica e non, che segnerà il passaggio dalla notte al giorno.

La nuova edizione, che sarà giovedì 11 Agosto 2022 alle ore 05:30 sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, sarà ancora più speciale in quanto l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, formata da Riccardo Muti, sarà diretta per la prima volta nella sua storia da una donna, ovvero da Erina Yashima.

Gli ospiti saranno travolti dalla magica atmosfera di luci che si verrà a creare con il sorgere del sole e dalle dolci note de l'Ouverture da Euryanthe, op.81 diCarl Maria von Weber, la Sinfonia n.9 in mi minore "Dal Nuovo Mondo", op.95 di Dvořák e l'immancabile Suite n.1 op.46 dal Peer Gynt di Grieg.

Chi è Erina Yashima

Nata in Germania da genitori immigrati giapponesi, Erina Yashima diventa allieva di Riccardo Muti, diventando una stella nascente della direzione d'orchestra. Attualmente è stata nominata come Prima Kapellmeister della Komische Oper Berlin.

Yashima ha debuttato all'Arena di Verona, con la Chicago Symphony Orchestra, ha debuttato con la San Francesco Symphony, l'Aspen Chamber Symphony e al Colorado Music Festival.

Informazioni sul Concerto all'alba a Ravello

Quando

11 Agosto 2022

Dove

Belvedere di Villa Rufolo, Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello SA

Orario

Ore 05:30

Prezzo

Posto unico 60 euro

Contatti

Sito ufficiale | telefono: 089 858422 | boxoffice@ravellofestival.com

Fonte immagine: Corriere del Mezzogiorno

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram