HomeAgosto a NapoliConcerti gratuiti a Maiori nell’Arena del Mare con il live dei fratelli Bennato

Concerti gratuiti a Maiori nell’Arena del Mare con il live dei fratelli Bennato

Eugenio ed Edoardo Bennato

Il live dei fratelli Bennato ed altre performance dal vivo con grandi maestri tra i concerti gratis nell’Arena del Mare di Maiori!

Nell’Arena del Mare di Maiori parte una tre giorni di concerti gratuiti in cui i protagonisti principali saranno i fratelli Bennato.

Il programma di musica dal vivo inizia il 26 agosto e continua il 28 e il 30 agosto 2020 e proprio la prima sera saranno Eugenio ed Edoardo Bennato a presentare il proprio spettacolo musicale “La realtà non può essere questa“. Si basa si una canzone scritta durante i mesi del lockdown e che ora prenderà vita anche su un palco.

I concerti gratis a Maiori fanno parte della rassegna di grande musica OPENart Campania, organizzata dallo Scabec in vari luoghi della regione. Il calendario di questi tre giorni prevede anche le performance del maestro Bruno Venturini con la Neapolis Acoustic Ensemble e il duo pianistico Maiello – Caponi, nel concerto “Suites Napoletane di Antonio Maiello”.

Prenotazione obbligatoria e norme anti-Covid

Per partecipare ai concerti è obbligatorio prenotare (consultare i contatti a fine articolo) ed indossare la mascherina durante l’accesso e la permanenza in platea. Inoltre, va rispettato il distanziamento sociale.

Programma dei concerti a Maiori

26 agosto

Eugenio ed Edoardo Bennato porteranno sul palco, fondendoli in un perfetto equilibrio, i propri stili musicali molto differenti tra loro. Eugenio con la sua musica di impronta etnica e dai ritmi mediterranei viaggerà sul suo binario incontrandosi con il folk rock di Edoardo ricco di ironia.

La canzone “La realtà non può essere questa” è stata scritta a quattro mani, con la musica di Edoardo ed il testo di Eugenio e ci parla della difficoltà contemporanea di essere vicini e comunicare a causa di un mondo che verte sempre più sul virtuale.

28 agosto

Va in scena lo spettacolo “BRUNO racconta e… VENTURINI canta!” in cui il maestro Bruno Venturini racconta aneddoti della propria carriera tratti dal libro, da lui scritto, “Una voce che ha emozionato il mondo”, a cura di Gianni Mauro e con prefazione di Pippo Baudo.

Lo spettacolo di recitazione sarà inframmezzato dall’interpretazione di canzoni napoletane classiche e dalle musica della Neapolis Acoustic Ensemble.

30 agosto

Il concerto del duo pianistico Maiello – Caponi: “Suites Napoletane di Antonio Maiello”. Il duo ci farà emozionare con una reinterpretazione jazz ed etnica delle canzoni classiche napoletane.

Informazioni sui concerti a Maiori

Quando: 26, 28 e 30 agosto 2020

Dove: Arena del Mare nel Porto di Maiori (SA)

Orario: 21.00

Prezzo: gratis

Info e prenotazioni:

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo