HomeEventiConcerti a NapoliConcerti gratis all’ex Base Nato di Bagnoli con il San Laise Jazz

Concerti gratis all’ex Base Nato di Bagnoli con il San Laise Jazz

Musicista jazz

Un appuntamento speciale all’ex Base Nato di Bagnoli con la rassegna San Laise Jazz: in programma concerti di Jazz gratuiti!

Loading...

Da venerdì 10 Luglio a venerdì 21 Agosto 2020 nel Parco San Laise, l’ex base Nato di Bagnoli, si svolgerà un appuntamento da non perdere con la rassegna San Laise Jazz –tris d’arte.

Per cinque venerdì consecutivi avrete l’occasione di assistere a meravigliosi concerti jazz con artisti dello scenario cittadino jazz e non solo. Il primo appuntamento sarà per venerdì 10 Luglio con la partecipazione dei famosi chitarristi Davide di Pinto e Mauro Di Domenico. 

La partecipazione all’evento è gratuita e durante i concerti verranno rispettate tutte le regole in accordo con le norme per limitare la diffusione del Coronavirus.

Programma San Laise Jazz

  • 10 Luglio, la prima serata dell’evento si apre con il chitarrista Davide di Pinto, che lascerà poi il palco a Mauro Di Domenico, chitarrista di fama mondiale che vanta importanti collaborazioni, tra queste quella con Ennio Morricone.
  • 17 luglio, la seconda serata vedrà come protagonista la cantante Fiorenza Calogero che sarà accompagnata dalle chitarre di Marcello Vitale e Carmine Terracciano e dal sax soprano di Vito Ranucci.
  • 24 luglio Alex Anastasio giovane promessa del jazz, a seguire i veterani  Popularia, dal 1992 componenti anche dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Con Massimo Volpe, Roberto Ciscognetti e compagni  si assisterà  ad una serata di jazz, fusion e rock napoletano a suon di mandolino e non solo.
  • 7 agosto ad aprire la serata il contrabbassista Gianni Di Lorenzo ed il suo Mainstream Jazz. A seguire Max Puglia, già direttore artistico della rassegna, che con  Savio Arato, Mario Nappi ed Enzo Anastasio, presenterà in anteprima il nuovo lavoro “Viento” con il brand NuevoFlamencoNapoletano;
  • 21 agosto la serata finale vedrà come protagonista MBarka Ben Taleb, tunisina ma di adozione napoletana, cantante, danzatrice e musicista,  la cui arte sottolinea il legame tra le due culture musicali mediterranee, combinandole con sonorità neo-melodiche.

Informazioni su San Laise Jazz

Quando: dal 10 Luglio al 21 Agosto 2020 tutti i venerdì

Dove: Ex-Base NATO, 80125, 80125 Napoli

Orario: 21.00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti e info: pagina facebook

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo