Commemorazione dei defunti a Napoli, servizio bus Anm per i cimiteri

Pubblicato 
giovedì, 30/10/2014
Di
Fabiana Bianchi

Potenziamento del servizio delle linee bus Anm durante il periodo della Commemorazione dei Defunti

Per la giornata della Commemorazione dei Defunti, che cade il 2 novembre, è stato adottato un dispositivo di traffico che renderà più agevole il raggiungimento dei cimiteri cittadini.

Il dispositivo sarà attivo già dal 31 ottobre 2014 e durerà fino al 2 novembre, appunto. È previsto il potenziamento delle linee bus Anm che si recano nei principali cimiteri cittadini, quelli di  Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Via Argine e Chiaiano.

Il servizio integrativo delle linee di superficie degli autobus urbani funzionerà dalle 7 del mattino fino alle 14, con corse frequenti e continue.

Elenco autobus che effettuano servizio integrativo

  • Linea 584: da Piazza Carlo III al cimitero Poggioreale, inizia e finisce al cimitero S. Maria del Pianto passando per via Don Bosco, via Foria, Piazza Cavour, Piazza Dante, Via Broggia e Piazza Carlo III. La frequenza sarà di 10 minuti nelle aree critiche di afflusso e deflusso
  • Linea 580: dai quartieri Fuorigrotta e Scampia al Cimitero Via Terracina, effettua corse straordinarie nei giorni 1 e 2 novembre
  • Linea 572: collega la zona ospedaliera con il cimitero di Chiaiano, il servizio inizia il 31 ottobre
  • Linea 575: arriva al cimitero di Secondigliano
  • Linea 540: attiva da quest'anno, collega la zona ospedaliera, P.zza Garibaldi e il cimitero della Pietà
  • Linea 598: arriva al cimitero di via Argine
  • Navetta 501: attiva ogni anno e funzionante nei giorni 1 e 2 novembre, effettua corse all'interno del cimitero di Poggioreale Superiore (il "Nuovissimo")
  • Potenziate anche le tranviarie 1 e 2 e le linee bus 130, 201, 202; 203; 182, 183, C47, 2M e C90
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram