Comicon Napoli 2024, le attività dedicate a Akira Toriyama, il padre di Dragon Ball

0:00 / 0:00

Quest’anno al Comicon di Napoli c’è un appuntamento che batte tutti: un omaggio gigante ad Akira Toriyama, il genio dietro a Dragon Ball e Dr. Slump. Siamo tutti ancora un po’ scossi per la sua scomparsa, ma ecco come abbiamo deciso di celebrare il suo incredibile contributo.

Il 25 aprile, alle 15:00, le scale del Teatro Mediterraneo si trasformeranno in una passerella epica. Chiunque voglia può unirsi al raduno cosplay dedicato a Toriyama, non serve essere in costume per far parte di questa foto di gruppo monumentale che vuole radunare tutti i fan.

E non finisce qui: l’Asian Village ospiterà un muro onorario dove ognuno potrà lasciare un messaggio per il maestro.

Poi, il 28 aprile, alle 16:00 in Sala Hiroba, ci sarà un talk imperdibile che ripercorrerà la vita e le opere di Toriyama, un viaggio attraverso i suoi personaggi e storie che hanno ispirato generazioni. E per chiudere con un botto, il 25 aprile alle 17:30 sul Main Stage, durante il concerto di Giorgio Vanni, ci sarà un momento speciale: tutti insieme, mani al cielo, per creare la più grande Sfera Genkidama in suo onore. Preparati a essere parte di questa foto storica.

Riepilogo eventi dedicati a Toriyama

DataOraLuogoAttivitàDettagli
25 Aprile15:00Scale del Teatro MediterraneoRaduno Cosplay e foto di gruppoAperto a tutti, cosplay non obbligatorio. Creazione di una foto commemorativa della community.
25 Aprile17:30Main StageConcerto di Giorgio Vanni + Tributo GenkidamaDurante il concerto, tributo collettivo con una Genkidama simbolica.
28 Aprile16:00Sala HirobaTalk sulla carriera di Akira ToriyamaAnalisi storico-grafica dell’impatto di Toriyama sul mondo dei manga e dell’animazione.
Durante il FestivalTutto il giornoAsian VillageMuro Onorario per Akira ToriyamaPossibilità di lasciare un messaggio o ricordo per il maestro Toriyama.
Seguici su Telegram