HomeEventiComiconComicon Kids 2017 a Napoli con eventi, laboratori e cosplay per bambini

Comicon Kids 2017 a Napoli con eventi, laboratori e cosplay per bambini

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli anche il Comicon Kids 2017

La Mostra d’Oltremare a Napoli ospiterà anche Comicon Kids 2017, l’evento per bambini con incontri, laboratori e cosplay!

Dal 28 aprile all’1 maggio 2017 si svolgerà la XIX edizione di Napoli Comicon presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, evento che ospiterà nel padiglione 1 anche il Comicon Kids.

L’obiettivo di questa manifestazione è quello di promuovere la cultura del cinema, del fumetto, della fotografia e dell’animazione alle nuove generazioni.

Il programma di quest’anno è ricco di eventi, ci saranno incontri e laboratori per tutta la durata dell’evento.

Le iniziative di Comicon Kids

All’interno dell’area Comicon Kids troverete la zona dedicata al Concorso IMAGO che quest’anno avrà come tema “Una città per giocare”, qui i bambini saranno liberi di osservare i disegni e di votare quello che preferiscono.

Ogni ora ci saranno dei laboratori dove i piccoli, con l’aiuto degli esperti, potranno imparare le tecniche del disegno. Non mancheranno gli incontri con autori noti a livello internazionale che collaborano con alcune case editrici come Tunué, BeccoGiallo e Panini.

La Scuola Italiana di Comix realizzerà alcuni laboratori per avvicinare le nuove generazioni al disegno e alla realizzazione delle storie a fumetti. Saranno realizzati, grazie alla collaborazione del negozio di Belle Arti di Gino Ramaglia, alcuni laboratori tecnici per far conoscere i materiali.

Grazie alla collaborazione di Panini e Disney verranno aperti dei laboratori dove i bambini potranno realizzare dei personaggi legati al mondo Disney.
All’interno dell’area Comicon Kids sarà presente il Centro di Cultura Ludica Melagioco con uno spazio realizzato appositamente per le famiglie nel quale il gioco verrà vissuto come un mezzo per stimolare l’inventiva, la creazione e la vista.

Una novità del 2017 è lo spazio Ludoteca, curato da Ludofficina, nel quale i bambini più grandi potranno sedersi ai tavolini e sperimentare i giochi con dimostrazione gratuita. Ci saranno partite singole, tornei o partite di gruppo per riscoprire il gusto di giocare tra amici, conoscere nuovi giochi o rispolverare quelli del passato.
Ci sarà una piccola mostra dove saranno esposte alcune tavole realizzate dai giovani artisti della Scuola Italiana di Comix.

Sarà presente anche la libreria “Iocisto” che proporrà ai bambini una serie di titoli legati alla loro età.
Lunedì 1 maggio ci sarà il Comicon Cosplay Challenge Kids a cura di KC Group a cui parteciperanno tanti piccoli cosplayer.

Il programma dettagliato con giorni e orari non è ancora stato comunicato, quindi continuate a seguirci!

Informazioni su Comicon Kids

Quando: dal 28 aprile all’1 maggio 2017

Dove: Mostra Oltremare, via J. F. Kennedy n. 54 (Na)

Orario: dalle 10:00 alle 19:00

Prezzo biglietto:

  • € 11,00 biglietto intero
  • € 7,00 biglietto ridotto (riservato agli under 12 e over 65)
  • gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni e per i disabili su sedia a rotelle (compreso il loro accompagnatore)

Info: Sito Web | Pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo