Pubblicato 
mercoledì, 24 Novembre 2021
Serena De Luca

Comicon Extra a Caserta: Leo Ortolani con la mostra gratuita su Ratman

, ,
,

Lo scorso 19 Novembre 2021 è stata inaugurata presso la Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero a Caserta la speciale mostra Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto nell'ambito di Comicon Extra e sarà visibile fino al 10 Gennaio 2022.

L'autore dell'esposizione è appunto Leo Ortolani, ovvero il creatore del famoso personaggio Rat-Man, che ha pensato per questa esposizione di realizzare in collaborazione con ASI- Agenzia Spaziale Italiana, ben tre graphic novel, l'obiettivo dell'artista è raccontare le imprese del genere umano nello spazio.

Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto: la mostra

In occasione del Comics Extra, un progetto nato lo scorso anno per supportare il mondo del fumetto, si svolgerà Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto.

La mostra, organizzata dalla Regione Campania, in collaborazione con il Comune di Caserta, gli editori Feltrinelli Comics e Panini Comics, sarà un'ottima occasione per conoscere Leo Ortolani e la sua arte.

L'artista presenterà un'incarnazione del personaggio Rat-Man e racconterà delle sue avvincenti avventure nello spazio, servendosi di alcune tavole ed immagini della trilogia composta dalle graphic novel C'è spazio per tutti, Luna 2069 e Blu tramonto.

Al centro dell'attenzione ci sarà lo sbarco sulla Luna e tante altre scoperte scientifiche.

Informazioni sulla mostra di Leo Ortolani

Quando

Dal 19 Novembre 2021 al 10 Gennaio 2022

Dove

Biblioteca Comunale Caserta Alfonso Ruggiero, Via Capitano Laviano

Orario

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Sito ufficiale

Fonte immagine: CasertaNews

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram