Comicon a Napoli rimandato al 2021: i rimborsi e il nuovo Comicon Extra

Pubblicato 
giovedì, 18/06/2020
Di
Fabiana Bianchi
Locandina Comicon Extra 2020

Ecco le nuove date del Comicon a Napoli, rinviato all'anno prossimo, e il programma del Comicon Extra che si svolge da questa estate!

Le nuove date del Comicon 2020 sono state finalmente annunciate e rimandano la manifestazione direttamente all'anno prossimo. Infatti, il nuovo programma è previsto dal 29 aprile al 2 maggio 2021 per un'edizione, ma sarà anticipato da un'originale edizione 21 ½ grazie al Comicon Extra.

Come sappiamo, l'emergenza Coronavirus ha reso necessario l'annullamento della Fiera del fumetto prevista per quest'anno.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i biglietti già comprati.

Biglietti del Comicon: rimborsati o riutilizzati

Per rispondere ad una delle domande più richieste relative ai biglietti e agli abbonamenti già acquistati, questi potranno essere rimborsati in denaro, senza la sostituzione con un voucher, oppure utilizzati direttamente per la nuova edizione e per il Comicon Extra.

Sul sito del Comicon si possono consultare le condizioni per chiedere il rimborso.

Comicon Extra: l'edizione 21 ½

La nuova edizione del Comicon sarà anticipata dal consueto Comicon Extra con tante attività online e dal vivo, come le mostre su Milo Manara e Davide Toffolo, magister designato per questa edizione. È un modo per non lasciare troppo a bocca asciutta tutti i fan e per dare importanza e merito ai tanti autori coinvolti.

Con il Comicon Extra, che partirà già da giugno o luglio e finirà a dicembre, se non ci saranno nuovi impedimenti sanitari, si parlerà di fumetti, serie tv, cinema, videogame, giochi di ruolo, cosplay, kpop e giochi dal vivo. Il programma completo sarà presentato a metà luglio.

Programma generale Comicon Extra

Versione online

  • Per la sezione Cinema si avrà un'intervista alla protagonista di Curon, la nuova serie italiana firmata Netflix. Margherita Morchio ci parlerà di questo telefilm dai toni misteriosi e leggermente horror, ambientato suk suggestivo Lago di Resia, da cui spunta un campanile di un paesino sommerso.
  • Per la sezione Giochi, ci sarà il Role Playing June, il più grande evento italiano sui giochi di ruolo, giù partito sulla piattaforma Discord e attivo fino al 28 giugno. A luglio ci sarà la campagna Epic di Dungeons & Dragons.
  • Per la sezione Fumetti, ci sarà il Torneo delle Mazzate, con sfide a colpi di disegno tra importanti autori. Non mancheranno incontri e la proclamazione dei Premi Comicon/Micheluzzi e il Report 2020 sui fumetti del 2020 in Italia.
  • Per chi ama l'Asian Village, gli anime e i manga si avranno un'intervista ad un maestro del manga contemporaneo, un contest di performer individuali di Kpop e l'Asian Village Day Online.

Versione dal vivo

  • FumettoArt Tour: da settembre più di dieci mostre dedicate ai grandi maestri e gli esordienti del fumetto italiano, come le mostre dedicate a Milo Manara e a Davide Toffolo.
  • Nei weekend d'estate ci saranno giochi, intrattenimento, rievocazioni dell'Area Neverland, incontri, laboratori creativi per i bambini e la ludoteca Comicon Kids.
  • Comicon Extra Festival: se le condizioni sanitarie lo consentiranno, ci sarà questo grande evento speciale a dicembre.

Informazioni sul Comicon

Quando:

  • Comicon classico dal 29 aprile al 2 maggio 2021
  • Comicon extra da giugno/luglio a dicembre 2020

Dove:

  • Comicon classico alla Mostra d'Oltremare
  • Comicon Extra in varie location da definire

Prezzi: i biglietti e gli abbonamenti già acquistati valgono per la nuova edizione e per il Comicon Extra

Orari: in attesa del programma del Comicon Extra

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram