HomeEventiComiconComicon a Napoli rimandato al 2021: i rimborsi e il nuovo Comicon Extra

Comicon a Napoli rimandato al 2021: i rimborsi e il nuovo Comicon Extra

Locandina Comicon Extra 2020

Ecco le nuove date del Comicon a Napoli, rinviato all’anno prossimo, e il programma del Comicon Extra che si svolge da questa estate!

Le nuove date del Comicon 2020 sono state finalmente annunciate e rimandano la manifestazione direttamente all’anno prossimo. Infatti, il nuovo programma è previsto dal 29 aprile al 2 maggio 2021 per un’edizione, ma sarà anticipato da un’originale edizione 21 ½ grazie al Comicon Extra.

Come sappiamo, l’emergenza Coronavirus ha reso necessario l’annullamento della Fiera del fumetto prevista per quest’anno.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i biglietti già comprati.

Biglietti del Comicon: rimborsati o riutilizzati

Per rispondere ad una delle domande più richieste relative ai biglietti e agli abbonamenti già acquistati, questi potranno essere rimborsati in denaro, senza la sostituzione con un voucher, oppure utilizzati direttamente per la nuova edizione e per il Comicon Extra.

Sul sito del Comicon si possono consultare le condizioni per chiedere il rimborso.

Comicon Extra: l’edizione 21 ½

La nuova edizione del Comicon sarà anticipata dal consueto Comicon Extra con tante attività online e dal vivo, come le mostre su Milo Manara e Davide Toffolo, magister designato per questa edizione. È un modo per non lasciare troppo a bocca asciutta tutti i fan e per dare importanza e merito ai tanti autori coinvolti.

Con il Comicon Extra, che partirà già da giugno o luglio e finirà a dicembre, se non ci saranno nuovi impedimenti sanitari, si parlerà di fumetti, serie tv, cinema, videogame, giochi di ruolo, cosplay, kpop e giochi dal vivo. Il programma completo sarà presentato a metà luglio.

Programma generale Comicon Extra

Versione online

  • Per la sezione Cinema si avrà un’intervista alla protagonista di Curon, la nuova serie italiana firmata Netflix. Margherita Morchio ci parlerà di questo telefilm dai toni misteriosi e leggermente horror, ambientato suk suggestivo Lago di Resia, da cui spunta un campanile di un paesino sommerso.
  • Per la sezione Giochi, ci sarà il Role Playing June, il più grande evento italiano sui giochi di ruolo, giù partito sulla piattaforma Discord e attivo fino al 28 giugno. A luglio ci sarà la campagna Epic di Dungeons & Dragons.
  • Per la sezione Fumetti, ci sarà il Torneo delle Mazzate, con sfide a colpi di disegno tra importanti autori. Non mancheranno incontri e la proclamazione dei Premi Comicon/Micheluzzi e il Report 2020 sui fumetti del 2020 in Italia.
  • Per chi ama l’Asian Village, gli anime e i manga si avranno un’intervista ad un maestro del manga contemporaneo, un contest di performer individuali di Kpop e l’Asian Village Day Online.

Versione dal vivo

  • FumettoArt Tour: da settembre più di dieci mostre dedicate ai grandi maestri e gli esordienti del fumetto italiano, come le mostre dedicate a Milo Manara e a Davide Toffolo.
  • Nei weekend d’estate ci saranno giochi, intrattenimento, rievocazioni dell’Area Neverland, incontri, laboratori creativi per i bambini e la ludoteca Comicon Kids.
  • Comicon Extra Festival: se le condizioni sanitarie lo consentiranno, ci sarà questo grande evento speciale a dicembre.

Informazioni sul Comicon

Quando:

  • Comicon classico dal 29 aprile al 2 maggio 2021
  • Comicon extra da giugno/luglio a dicembre 2020

Dove:

  • Comicon classico alla Mostra d’Oltremare
  • Comicon Extra in varie location da definire

Prezzi: i biglietti e gli abbonamenti già acquistati valgono per la nuova edizione e per il Comicon Extra

Orari: in attesa del programma del Comicon Extra

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo