Manifesto del Comicon 2018 a Napoli: Pulcinella tra modernità e tradizione

Pubblicato 
sabato, 20/01/2018
Di
Iolanda De Luca
Comicon 2018

Alla Mostra d’Oltremare a Napoli si rinnova l’appuntamento con il Comicon 2018: ecco il nuovo manifesto di quest'anno!

Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 si rinnova l'appuntamento con il Comicon. Alla Fiera d'Oltremare a Napoli si festeggerà la ventesima edizione dell'evento a cui non potranno sicuramente mancare i più appassionati di giochi e fumetti.

Magister di quest'anno è Lorenzo Mattotti, eccellenza del fumetto e dell'illustrazione che ha realizzato l'originale manifesto dell'edizione. Il tema del manifesto è la figura di Pulcinella rielaborata in chiave moderna e psichedelica, proprio per allontanarsi dallo stereotipo del supereroe che generalmente veniva utilizzato, avvicinandosi così di più ad un personaggio della cultura e della tradizione partenopea.

A Lorenzo Mattotti era stata proprio dedicata una mostra durante la prima edizione della fiera e che sarà protagonista della mostra Seguendo le Tracce che si terrà a Villa Pignatelli dal 8 Aprile al 27 Maggio.

Durante il Comicon verranno impiegati nuovi spazi alla Mostra d'Oltremare e Castel dell'Ovo ospiterà la mostra Vent’anni di Fumetto in Italia 1998 - 2018, che racconterà l’evoluzione della Nona Arte nel nostro Paese. Il Comicon, è quindi un evento che si ripete da venti lunghi anni, era infatti il 2 Ottobre 1998 quando Castel Sant'Elmo apriva i battenti per ospitare la fiera all'insegna del fumetto e dell'animazione.

Informazioni sul Comicon 2018

Quando: dal 28 aprile all’1 maggio 2018

Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 – via Terracina 197 – Via A.Usodimare – Piazzale Tecchio

Prezzi:

  • abbonamenti 24 euro

  • giornalieri intero 11,50 € | ridotto under 12 e over 65 anni 7,50 €

Orari: Fiera 10.00 - 19.00 | biglietteria durante i giorni della fiera 9.00 - 18.00

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram