CNN Travel sceglie ancora Napoli: tra i migliori viaggi panoramici in treno

Pubblicato 
giovedì, 07/04/2022
Di
Andrea Navarro

Prima del lockdown Napoli stava vivendo un boom turistico importante e, mentre il settore dei viaggi sta nuovamente pigiando il piede sull’acceleratore, la nostra città torna in vetta. La CNN inserisce, nuovamente, l’Italia e Napoli tra le mete da visitare per questo 2022, e non solo.

Abbiamo già visto articoli in cui la famosa emittente aveva messo in evidenza la nostra città, ora tocca ai viaggi in treno più belli d'Europa!

L'Italia tra 10 viaggi in treno internazionali

CNN Travel inizia parlando di quanto l'Europa sia la patria di una superba rete ferroviaria, tanto da offrire nei propri tragitti delle vere e proprie vacanze. Il loro elenco prende in considerazione 10 corse più affascinanti.

Dopo la tratta “Derry-Coleraine railway, Northern Ireland”, troviamo in seconda posizione “Florence to Naples, Italy”. L’accento viene posto su quanto questo percorso italiano sia emotivamente coinvolgente.

Solo in Italia uno dei percorsi principali del Paese può essere così bello. La principale linea nord-sud d'Italia va da Milano a Napoli e mentre la parte superiore è da prendere o lasciare, attraverso le pianure della Pianura Padana e poi attraverso le montagne da Bologna a Firenze, proseguendo verso sud, si rotola attraverso alcuni dei paesaggi più classici d'Italia.

Uscendo dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, vedrai il famoso Duomo, poi attraverserai l'Arno, prima di percorrere la Toscana, le colline su entrambi i lati, poi l'Umbria e il Lazio.

Siediti a sinistra per la vista dei frastagliati monti dell'Appennino; scegli la destra e vedrai Orvieto, una delle più belle città antiche dell'Italia centrale, scolpita da una rupe di tufo dalla civiltà etrusca.

Arrivando a Roma, passerete davanti alle antiche mura della città.

Hai più tempo? Dopo Roma, prosegui verso Napoli per una vista spettacolare del Vesuvio mentre ti addentri nella città.

Un inno all’Italia che si conclude con Napoli

L’articolo della CNN è dedicato all’Italia in generale, ma si conclude con la nostra amata Napoli dove, comodamente seduti sulla propria poltrona del treno, si potrà ammirare il maestoso Vesuvio. “Una vista spettacolare”, come afferma la CNN.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vesuvio Mountainbike A.S.D. (@vesuviomountainbike)

Napoli sempre più meta turistica

Questo nuovo pezzo giornalistico conferma il richiamo di Napoli a livello internazionale. Sono sempre più i turisti che scelgono la città come loro meta e non più solo per le principali tradizioni, ma anche per il nuovo volto che in questi anni Napoli ha dimostrato di avere: dalla stazione Toledo (vincitrice di numerosi premi) alla Street Art napoletana acclamata persino da Forbes.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 😍КРАСИВЫЙ МИР (@beautiful.world.inst)

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram