14 Maggio 2021
Serena De Luca

Close up a Ecolano, ripartono le visite ai cantieri del Parco Archeologico

,,,

Ad Ercolano ripartono gli appuntamenti con Close Up: in programma visite ai cantieri all'interno del Parco Archeologico!

Dal 14 Maggio 2021, ogni venerdì mattina, ripartono gli speciali appuntamenti con la quarta edizione dell'iniziativa Close-up Cantieri ad Ercolano, un evento voluto fortemente dal direttore del Parco Archeologico Francesco Sirano.

Tutti gli ospiti avranno la meravigliosa occasione di visionare in prima persona dal vivo i lavori di restauro e manutenzione che il Parco Archeologico di Ercolano ha intrapreso in questi ultimi giorni. Ma non solo, infatti potranno vedere in anteprima alcune domus momentaneamente chiuse.

Close-up Cantieri a Ercolano

Ogni venerdì mattina si svolgeranno questi speciali appuntamenti per la quarta edizione di Close-up Cantieri Ercolano, un viaggio particolare tra le domus in cui sarete accompagnati da restauratori, archeologi e architetti del Parco che vi racconteranno ed illustreranno i lavori che ci sono dietro ai progetti di manutenzione e restauro in corso.

Potrete quindi conoscere gli interventi sui mosaici di Casa della Gemma, Casa dei Cerci, Casa di Pilus Granianus, Casa del colonnato Tuscanico, Casa dell'atrio a mosaico e altre.

Come partecipare

Gli appuntamenti con Close-up Cantieri ad Ercolano si svolgeranno ogni venerdì mattina alle ore 11:00 e alle 11:30. Per partecipare potrete prenotarvi presso il desk del Visitor Center del Parco Archeologico almeno un quarto d'ora prima dell'orario previsto per i due turni.

L'iniziativa non prevede costi aggiuntivi, vi basterà quindi acquistare il normale biglietto per entrare nel sito. Le visite avverranno in piena sicurezza, rispettando tutte le norme necessarie al contenimento del virus.

Sarete quindi sottoposti a misurazione della temperatura, rispetto del distanziamento e utilizzo della mascherina.

Informazioni su Close-up Cantieri

Quando: dal 14 maggio 2021, ogni venerdì mattina

Dove: Parco Archeologico Ercolano

Orario: 11:00-11:30

Prezzo: biglietto intero 13 euro, ridotto (giovani tra i 18 e i 25 anni) 2 euro

Contatti: sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram