Claudio Santamaria al Teatro Bellini di Napoli in Gospodin

Pubblicato 
giovedì, 14/01/2016
Di
Valentina D'Andrea
Claudio Santamaria in scena al Teatro Bellini di Napoli con Gospodin

Al Teatro Bellini Claudio Santamaria sarà "Gospodin", eroe tragicomico tratto da un racconto di Philipp Löhle

Dal 20 al 24 gennaio 2016 andrà in scena, al Teatro Bellini di Napoli, lo spettacolo Gospodin, un racconto tragicomico scritto dal drammaturgo tedesco contemporaneo Philipp Löhle. Ad interpretare Gospodin, il bizzarro protagonista del dramma, è Claudio Santamaria, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

Lo spettacolo racconta, tra stravaganti avventure e surreali vicende, la vita di Gospodin, un anti-eroe dei nostri tempi che lotta contro un sistema capitalistico, e che decide di trascorrere le sue giornate rifiutando il denaro, semplicemente portando a passeggiare il suo lama e vivendo delle mance che i passanti gli offrono. Ma quando Greenpeace gli sottrarrà l'animale, la sua fidanzata lo mollerà portandogli via i mobili di casa, e quando il suo migliore amico si approprierà dei suoi elettrodomestici per farne installazioni artistiche, a Gospodin viene regalata una valigia piena di soldi da un conoscente delinquente, ma che lui proprio non vuole...

Uno spettacolo ironico, poetico e paradossale che far√† immedesimare gli spettatori nel protagonista perch√©, come lo stesso ¬†Barberio Corsetti afferma: ¬ęGospodin siamo noi, quando vorremmo mollare tutto e vivere in pace, senza il condizionamento, la pressione del guadagno... Gospodin √® comico, √® tragico, √® adesso...¬Ľ.

Informazioni sullo spettacolo Gospodin

Quando: dal 20 al 24 gennaio 2016

Prezzo biglietti:

Mercoledì

  • 1' settore¬†20 ‚ā¨
  • 2' settore¬†15 ‚ā¨
  • 3' settore¬†12 ‚ā¨

Giov/Ven/Sab/Dom

  • 1' settore¬†28 ‚ā¨
  • 2' settore¬†23 ‚ā¨
  • 3' settore¬†18 ‚ā¨

Over 65/Cral/Convenzioni (Esclusivamente per le repliche del mercoledì, giovedì e venerdì)

  • 1' settore¬†25 ‚ā¨
  • 2' settore¬†20 ‚ā¨
  • 3' settore¬†15 ‚ā¨

Under¬†29: 15 ‚ā¨

Dove: Teatro Bellini di Napoli, via Conte di Ruvo 14

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Bellini

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram