Claudio Baglioni in concerto alla Reggia di Caserta per due serate sinfoniche

Pubblicato 
martedì, 30/08/2022
Di
Fabiana Bianchi
Claudio Baglioni in concerto

Il 17 e il 18 settembre 2022 Claudio Baglioni sarà in concerto, per un doppio appuntamento, alla Reggia di Caserta nell'ambito della rassegna "Un'estate da re".

Il suo doppio concerto sarà l'evento di chiusura della kermesse che da ben sette edizioni si svolge in questa bellissima location invidiata in tutto il mondo.

Un'estate da re ha in programma anche altre tre serate con Mario Biondi, i Carmina Burana e Peppe Servillo, appuntamenti che arricchiranno il mese di settembre,

Le due serate con Claudio Baglioni e l'Orchestra Filarmonica

Nella due serate Claudio Baglioni sarà sul palco con l'Orchestra Filarmonica ”Giuseppe Verdi” di Salerno per un concerto diverso dal solito e molto più imponente. L'Orchestra sarà diretta dal direttore d’orchestra, pianista, compositore ed arrangiatore Geoff Westley.

La carriera di Geoff Westley è costellata di grandi collaborazioni, infatti Peter Gabriel, Andrew Lloyd-Webber, Phil Collins, Vangelis, Gerry Goldsmith, Marvin Hamlish, Henry Mancini e Hans Zimmer. La sua esperienza con Claudio Baglioni non è nuova poiché è stato il direttore musicale dei due Festival di Sanremo diretti e presentati proprio da Baglioni.

Queste due serate, quindi, saranno ricche di alta qualità musicale e di un'intesa ben consolidata tra i due artisti.

Informazioni sui concerti di Claudio Baglioni

Quando

17 e 18 settembre 2022

Dove

Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone, 81100 Caserta CE

Orario

Ore 21:00

Prezzi

Contatti

Sito ufficiale Scabec | Sito ufficiale Un'estate da re

Fonte foto: Pagina Facebook Claudio Baglioni

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram