Claudio Baglioni in concerto al Teatro San Carlo di Napoli con il Dodici Note Solo Bis

Claudio Baglioni

Il grande artista Claudio Baglioni sarà a Napoli, in particolare al Teatro San Carlo, per un concerto il giorno 7 Novembre 2022 alle ore 21:00. In particolare, dopo l’enorme successo raggiunto con il tour Dodici Note Solo, il cantante presenterà al pubblico napoletano il nuovo tour Dodici Note Solo bis, che lo porterà a girare l’Italia fino al 14 Febbraio 2023.

Nel corso della serata, Baglioni, ripercorrerà alcuni dei brani che vanno a costituire il suo preziosissimo repertorio musicale e che nel corso degli anni hanno fatto emozionare tantissime persone. Ed è proprio grazie a questi brani e alla sua incredibile bravura, che Claudio Baglioni ha ricevuto il Premio Tenco 2022.

Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti, i quali hanno apportato un significativo contributo alla canzone d’autore mondiale. In particolare, queste le motivazioni del premio:

Di raffinata scrittura musicale, Claudio Baglioni, sin dalla fine degli anni Sessanta ricerca attraverso la canzone quell’attimo di eterno che tramite l’arte sappia descrivere la vita, per “battere il tempo a tempo di musica”.

Come partecipare al concerto

Per partecipare al concerto di Claudio Baglioni al Teatro San Carlo di Napoli 7 Novembre 2022, sarà necessario acquistare un biglietto. I biglietti saranno in vendita a partire da martedì 6 Settembre 2022 sulle piattaforme online Ticketone e Vivaticket, a partire dalle ore 16:00.

Informazioni su concerto di Claudio Baglioni

Quando

7 Novembre 2022

Dove

Teatro San Carlo, Via San Carlo, 98, 80132 Napoli NA

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Contatti

Sito ufficiale Claudio Baglioni

Credit foto: Alessandro Dobici

  • Dove: Teatro San Carlo, Napoli
  • Quando: Lunedì 07 novembre 2022 , dalle ore 21:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti