Pubblicato 
lunedì, 08 Novembre 2021
Serena De Luca

Claudio Baglioni in concerto ad Avellino con il tour Dodici Note Solo

,

Venerdì 11 Marzo 2022 il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino sarà la sede dello speciale concerto del grande cantautore Claudio Baglioni, con il suo tour Dodici Note Solo, che partirà il 24 gennaio al Teatro dell'Opera di Roma per concludersi poi il 13 aprile 2022 a Bologna.

Quindi, per tutti gli appassionati della musica di questo grande artista italiano, di sicuro quello dell'11 Marzo sarà un appuntamento da non farsi scappare. Infatti l'artista ritornerà ad esibirsi dal vivo sui palchi dei teatri italiani dopo lo stop per il Coronavirus e siamo sicuri che, come sempre, regalerà ai presenti delle emozioni uniche ed indimenticabili.

La carriera di Claudio Baglioni

Claudio Enrico Paolo Baglioni, conosciuto al pubblico come Claudio Baglioni, nasce a Roma nel 1961. Si avvicina alla musica fin da ragazzino, infatti all'età di 13 anni partecipa ad un concorso canoro di voci nuove, concorso che poi vincerà l'anno successivo con un brano di Iva Zanicchi.

La sua carriera artistica è costellata da numerosi premi in ambito nazionale, Baglioni infatti ha vinto 2 Festivalbar, 8 Vota La voce, 8 Wind Music Awards, un premio Lunezia e 6 Telegatti. Nel corso del Festival Di Sanremo del 1895 il suo brano, l'indimenticabile Questo piccolo grande amore fu premiato come Canzone del Secolo.

Vanta collaborazioni con artisti importanti e per ben 2 anni, 2018-2019, è stato alla conduzione dello stesso Festival di Sanremo.

Informazioni su Claudio Baglioni in concerto

Quando

11 Marzo 2022

Dove

Teatro Carlo Gesualdo, P.za Castello, 83100 Avellino

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Fonte foto: Radio Montecarlo

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram