HomeCulturaCittà della Scienza di Napoli, attività per adulti e bambini ogni giorno nelle nostre case

Città della Scienza di Napoli, attività per adulti e bambini ogni giorno nelle nostre case


La Città della Scienza di Napoli lancia un progetto virtuale con tante attività quotidiane per adulti e bambini, in periodo di emergenza da Coronavirus.

Loading...

Splendida iniziativa portata avanti dalla Città della Scienza di Napoli, che in occasione dell’emergenza del Coronavirus ha pensato ad un progetto virtuale contenente varie attività per bambini e adulti.

Questa bella iniziativa si chiama La Scienza a casa e, infatti, fa entrare direttamente nelle vostre case, virtualmente, tanti progetti ed esperimenti.

Città della Scienza

Tutti i giorni sulla pagina Facebook ufficiale della Città della Scienza si potranno trovare a disposizione visite guidate al Museo, vari esperimenti da realizzare nelle proprie abitazioni, dimostrazioni scientifiche e molto altro ancora.

Si tratta di una vera e propria occasione per tutte le persone da casa di intrattenersi in maniera intelligente e interessante, arricchendosi culturalmente.

Ogni video che verrà messo a disposizione sarà introdotto da una breve descrizione che aiuta nella comprensione di tutti i fenomeni scientifici e i problemi di cui si parlerà.

#iorestoacasa

#iorestoacasa è l’hashtag più diffuso attualmente nel nostro paese, ed è un invito a tutta la popolazione a non uscire dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari.

Si tratta di una decisione imposta dal Governo mediante un decreto, per cercare di bloccare la diffusione del contagio del Coronavirus che si è esteso a livello mondiale è che ha causato milioni di contagi e numerosissimi decessi.

Varie sono state le iniziative intraprese a livello culturale di arte, musica, scienza e altro ancora, per cercare di arrivare a supportare e intrattenere il popolo italiano durante questo periodo di grande emergenza.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 4/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo