HomeCulturaCittà della Scienza a Napoli riapre ai visitatori con interessanti mostre

Città della Scienza a Napoli riapre ai visitatori con interessanti mostre

città della scienza

Finalmente anche Città della Scienza a Napoli riapre per accogliere i piccoli visitatori: in programma novità ed interessanti mostre scientifiche!

Le visite sono sospese in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato anche per Città della Scienza a Napoli, che dopo la chiusura di più di due mesi dovuta al Coronavirus, riapre le porte per riaccogliere tutti i visitatori, sia grandi che piccini.

L’appuntamento con la riapertura sarà giovedì 4 Febbraio 2021, ma ci sarà una novità, infatti Città della Scienza sarà visitabile soltanto due giorni a settimana, il giovedì ed il venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Nell’ultimo periodo Città della Scienza ha organizzato tantissime attività online, attraverso i suoi canali social, soprattutto per i bambini e per gli appassionati di curiosità scientifiche, ma adesso potrà riprendere le sue attività in totale sicurezza ed infatti in programma ci sono nuove mostre da visitare.

Le mostre a Città della Scienza

Prenotando la vostra visita a Città della Scienza a Napoli potrete visitare oltre agli exhibit di CORPOREA, ovvero il bellissimo museo del corpo umano, anche la mostra Antartide, un omaggio ai 35 anni di missioni italiane nel continente di ghiaccio.

In programma anche l’Extreme tour, un percorso interessante che coniuga arte, scienza e tecnologia, e che vi porterà alla scoperta di misteriosi organismi, gli estremofili, che popolano i Campi Flegrei. 

Le norme anti-Covid 19

Per garantire una visita in sicurezza Città della Scienza ha adottato tutti i comportamenti utili a limitare la diffusione e il contagio del Coronavirus. Quindi piccoli gruppi di persone in modo tale da garantire il distanziamento e uso obbligatorio della mascherina.

La struttura sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00 e soltanto su prenotazione, che dovrà essere effettuata entro le ore 16:00 del giorno precedente la visita. È consigliato acquistare i biglietti online.

Fonte immagine: Parksmania

Informazioni su apertura Città della Scienza

Quando: 4 Febbraio 2021

Dove: Città della Scienza, Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli

Orario: 10:00-16:00

Prezzo: biglietto 5 euro

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo