Circumvesuviana KO, oggi nuovi stop: 15 corse soppresse

Pubblicato 
martedì, 18/06/2013
Di
Nadia Napolitano

La circumvesuviana è protagonista in negativo anche nella giornata di oggi per effetto della mobilitazione dei capitreno, che da ieri rifiutano di sostenere orari straordinari per effetto di una protesta insistita.

Dalle prime luci dell'alba, sono già 15 le corse soppresse della linea ex circumvesuviana, che va direttamente a collegare il capoluogo campano con la provincia.

Tutti in coro ed attraverso la voce di Luciano Graziano della Fisa-Cisal, i capitreno spiegano di dimostrare grande responsabilità rispettando comunque i loro orari di lavoro, sottoscrivendo che non è loro intenzione fare straordinari. Nell'incontro fissato con i vertici dell'azienda, chiederanno delucidazioni e certezze, se non altro, sulla data di percepimento dello stipendio.

circumvesuviana disagi" src="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2013/06/circumvesuviana-disagi.jpg" alt="circumvesuviana disagi" width="500" height="300"/>

Il personale è in una fase di agitazione piuttosto pronunciata. Il sindacato ha fatto sapere che la prima tranche del contratto collettivo nazionale non è ancora stata riconosciuta, e che da due mesi a questa parte non vengono erogati i buoni pasto.

I capitreno sono consapevoli di recare forti disagi ai pendolari della circumvesuviana, con i quali si scusano sinceramente. Questo, però, a loro dire sembra essere l'unica strada per far valere i propri diritti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram