Circumvesuviana, stop alle Poggiomarino-Sarno per 2 giorni

Circumvesuviana di Napoli

Che qualcosa non andasse sulla tratta Poggiomarino-Sarno era ormai chiaro, dato che c’era stato più di uno stop nelle ultime settimane, l’ultimo proprio pochi giorni fa.

Ed ecco la notizia, la tratta sarà chiusa per lavori di manutenzione per 2 giorni durante il weekend.

I motivi della chiusura

La ragione di questa sospensione temporanea del servizio è chiara: lavori di manutenzione straordinaria e sfalcio. L’Ente Autonomo Volturno, che gestisce la linea, ha programmato queste operazioni non come un mero adempimento, ma come un passo essenziale per garantire viaggi sicuri.

Le sospensioni del servizio: orari e giorni

Da sabato 9 dicembre, dalle ore 15:00, la tratta tra Poggiomarino e Sarno non sarà percorribile. Per evitare disagi, l’EAV ha organizzato un servizio di bus sostitutivi. L’ultimo treno da Napoli per Sarno partirà alle 13:34, mentre i successivi viaggi saranno garantiti fino a Poggiomarino, con proseguimento in autobus verso Sarno. Da Sarno, l’ultimo treno partirà per Napoli alle 14:26, seguito da collegamenti bus.

Quando riprenderà il servizio

Il normale servizio ferroviario riprenderà l’11 dicembre. Una breve sospensione, quindi, ma con la promessa di un ritorno alla normalità, con una rete ancora più sicura e affidabile, certi che non vi saranno ulteriori stop improvvisi.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti