Pubblicato 
martedì, 07 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Circumvesuviana, soppressa la linea Napoli-Scafati-Poggiomarino

L'EAV ha pubblicato un avviso importante che riguarda la soppressione di tutte le corse della Circumvesuviana nella tratta Napoli-Scafati-Poggiomarino a partire da mercoledì 8 settembre 2021 e ciò sarà valido fino ad avviso contrario.

Per ovviare alla soppressione dei treni sulla linea Napoli – Scafati - Poggiomarino, i treni diretti sulla linea Napoli – Sorrento si fermeranno anche alle stazioni di Villa delle Ginestre e di Via Del Monte.

In più, non saranno garantite alcune corse sulle linee Napoli-Ottaviano-Sarno e Napoli-Nola-Baiano e ci saranno disagi anche sulla linea Torre Annunziata-Poggiomarino e sulla linea Napoli-Sorrento, come vedremo nei successivi paragrafi.

I motivi della soppressione sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino

La motivazione della soppressione sulla Napoli-Scafati-Poggiomarino risiede nel rifiuto arrivato improvvisamente, da parte di un gruppo corposo di lavoratori del Personale di Bordo, di effettuare gli straordinari. L'azienda comunica che, per garantire le corse sulle tratte dove l'afflusso di viaggiatori è alto e considerato anche il periodo di emergenza dovuto al Covid, saranno concentrate le risorse sulle linee dove ci sono molti passeggeri.

Di seguito, ecco le informazioni sugli altri disagi.

Le corse non garantite sulle linee Napoli-Ottaviano-Sarno e Napoli-Nola-Baiano

Linea 6 Napoli-Ottaviano-Sarno:

Linea 8 Napoli-Nola-Baiano:

Linea Torre Annunziata-Poggiomarino

Su questa tratta, che non sarà attiva, ci saranno dei bus sostitutivi che la copriranno totalmente. Si possono consultare gli orari nella tabella di riferimento.

Fonte foto: Wikipedia (Falk2)

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram