Pubblicato 
martedì, 20 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Circumvesuviana: servizio potenziato per l'estate

Rispetto agli anni precedenti in cui il servizio di EAV e di altre società di trasporto a Napoli è stato limitato durante il periodo estivo, per l'estate 2021 il servizio viene addirittura potenziato per favorire la ripresa del turismo in un periodo molto complicato come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia.

Per questo motivo, alcune tratte ferroviarie della Circumvesuviana aumentano le corse e sono previsti servizi automobilistici aggiuntivi.

Circumvesuviana: ecco il servizio potenziato

Dal 21 luglio fino al 31 agosto 2021 vengono aggiunte 26 nuove corse sulla tratta Napoli-Torre del Greco.
Inoltre, la navetta ferroviaria Napoli-San Giorgio a Cremano, via Centro Direzionale, viene sostituita con autobus attivi dal lunedì al sabato e concordati con l'amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano anche per garantire i collegamenti con l'Ospedale del Mare.

Fermate bus Napoli-Torre del Greco

Il nuovo servizio bus che abbiamo citato effettua le seguenti fermate: Napoli Porta Nolana, Napoli Garibaldi, Via Gianturco, S. Giovanni a Teduccio, Barra, S. Maria del Pozzo, S. Giorgio a Cremano, S. Giorgio Cavalli di Bronzo, Portici Bellavista, Portici via Libertà, Ercolano Scavi, Ercolano Miglio d’Oro, Torre del Greco. Consultate la tabella per gli orari degli autobus sostitutivi.

Aumento della frequenza delle corse

Infine, da settembre avrĂ  inizio un nuovo programma di servizio per le linee della Circumvesuviana con un aumento delle frequenze di circa un quarto rispetto a quelle attuali.

Il servizio con la ripresa delle scuole

Con l'inizio dell'anno scolastico sarĂ  riattivata la linea ferroviaria Napoli-S. Giorgio a Cremano, via Centro Direzionale e sarĂ  anche potenziata con un prolungamento fino a Torre del Greco. Consultate gli orari della linea prolungata a Torre del Greco.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram